Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Milan-Lazio 0-0: poche occasioni e molto equilibrio, solo pari al Vismara

La cronaca live e il tabellino del match tra Milan e Lazio, gara valida per il diciottesimo turno del Campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Vismara

Al Puma House of Football di Milano va di scena il primo match dell’anno per Milan e Lazio, impegnate l’una di fronte all’altra nel match valido per la 18^giornata del Campionato di Primavera 1.

I rossoneri, sicuramente favoriti alla vigilia, cercano continuità, ed hanno nel mirino un primo posto distante appena 5 lunghezze. La squadra di Guidi, attuale terza forza del Campionato, infatti, viene da due vittorie consecutive ed appena 3 incontri vinti su 6 giocati. L’obiettivo è quello di iniziare l’anno nel migliore dei modi. Le premesse ci sono tutte. E la voglia e la determinazione dei giovani diavoli sono di certo l’arma di una squadra sempre combattiva e pericolosa, pur spesso dovendo fare a meno di tanti elementi in orbita tra Prima squadra ed U23.

Dall’altro lato, però, la Lazio non ha di certo voglia di regalare i tre punti, anzi… La squadra biancoceleste, attuale nona in classifica, pur venendo da due incontri in chiaroscuro, ha bisogno di ritornare a giocare bene ed a vincere, cercando di invertire la rotta e non lasciar scappare il treno playoff, attualmente distante solamente 2 punti.

Ci sono tutti i presupposti per un match di alto livello e ricco di emozioni. Restate connessi su Mondoprimavera.com per seguirne gli aggiornamenti in tempo reale e non perdervi nessuna azione!!

La cronaca di Milan-Lazio

1′ Calcio d’inizio del match affidato agli ospiti, oggi in campo con la classica divisa celeste.

4′ Ottima incursione della Lazio che prova subito a rendersi pericolosa. Di Tommaso allarga sulla sinistra su Bordon che entra in area e supera un avversario ma trova la puntuale uscita di Longoni a chiudere lo specchio.

9’Buon lancio in profondità di Eletu, Scotti arpiona benissima ma si trova davanti Renzetti che esce con i tempi giusti ed impedisce all’attaccante rossonero di calciare.

12′ Scatto di Milani sulla corsia di sinistra. L’esterno biancoceleste prova ad accentarsi e calciare in porta, trovando però una conclusione debole ed imprecisa.

17′ Altra buona parata di Longoni. Il portiere del Milan chiude ancora una volta la porta in faccia alla Lazio, questa volta bloccando un rigore in movimento di Serra.

25’Ancora una buona incursione di Milani lungo l’out di sinistra. Il pallone viene poi messo al centro e dopo una serie di rimbalzi viene accompagnato in corner.

25′ Serra dalla bandierina non trova nessuno. La sfera viene però rigiocata in avanti da Pinelli ma il suo lancio lungo è facile preda della difesa rossonera.

29′ Punizione da ottima mattonella per la squadra di casa. Bonomi prende le misure e calcia in porta, trovando un’ottima risposta di Renzetti.

38′ Altra buona occasione portata avanti dal Milan in questo primo tempo. Colombo prova ad innescare Scotti ma la difesa dei biancocelesti è attenta ad intercettare il pericolo.

43′ Rossoneri che provano a chiudere i primi 45′ in avanti. Questa volta la palla viene consegnata a Siman che controlla e calcia in porta, sfiorando la rete di un soffio.

2′ di recupero

45′ Duplice fischio ed arbitro che manda le squadre negli spogliatoi, determinando la fine della prima frazione di gioco.

Intervallo

46′ Si riparte con il primo pallone della ripresa giocato dal Milan.

49′ Punizione dalla destra per la Lazio. Sulla battuta Milani che calcia malissimo e non trova nessun compagno.

55′ Flebile ripartenza del Milan che prova a creare qualche problema alla retroguardia degli ospiti. Filtrante in avanti verso un lanciassimo Scotti, chiude bene la squadra biancocelesti che raddoppia la copertura ed impedisce all’attaccante rossonero di avviarsi in volata verso la porta.

60′ Si gioca poco e male in mezzo al campo. Sono poche le azioni portate avanti da entrambe le squadre e che superano la metà campo.

62′ Ferrari si fa vedere lungo la corsia di destra e prova a mettere un cross che però tra solo maglie rossonere

67′ Punizione battuta al centro morbidamente da Bonomi. La difesa biancocelesti controlla e mette la sfera in corner.

68′ Eletu pericoloso dalla bandierina. Smanaccia Renzetti che interviene con i tempi giusti ed evita il peggio.

72′ Doppio cambio per i ragazzi di Pirozzi. Dentro Munoz e D’Agostini per Serra e Sulejmani.

76′ Doppio cambio anche per la squadra di casa. Dentro Parmiggiani per Colombo e Di Siena per Siman.

82′ Tanti falli negli ultimi minuti, l’ultimo dei quali ad opera di Zazza su Comotto. Eletu da lontano va direttamente in porta con una conclusione precisissima e potente. Renzetti vola e dice di no.

86′ Ferrari spinge in avanti la Lazio e prova un cross deviato in corner. Dalla bandierina la sfera arriva al centro dell’area dove però ci sono solo maglie rossonere

88′ Cambio per la squadra ospite. Dentro Marinaj al posto di Pinelli

89′ Ora è la Lazio a proporsi in avanti. Di Tommaso si mette in proprio e calcia in porta ma la sua conclusione è decisamente fuori misura

3′ di recupero

90’+1 Cambio per il Milan: fuori Perera per Perin

90’+3′ Triplice fischio e match che si chiude con un pareggio a reti bianche tra Milan e Lazio. Nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’altra, in quel che si è presentato come un match scialbo e poco ricco di occasioni.

Marcatori:

Milan: Longoni, Nissen, Paloschi, Perera (dal 90’+1′ Perin), Bonomi, Colombo (dal 76′ Parmiggiani), Comotto, Hodzic, Siman (dal 76′ Di Siena), Eletu, Scotti. A dips. Colzani, Mancioppi, Skoczylas, Lamorte, Lontani, Tezzele, Perina, Tartaglia. All. Guidi

Lazio: Renzetti, Ferrari, Nazzaro, Bordon, Petta, Di Tommaso, Serra (dal 72′ D’Agostini), Sulejmani (dal 72′ Munoz), Pinelli (dall’88’ Marinaj), Zazza, Milani. A disp. Bosi, Dordon R, Cuzzarella, Bordoni, Farcomeni, Bigotti, Battisti, Karsenty. All. Pirozzi

Arbitro: Sig. Lovison della sez. di Padova

Ammoniti: Ferrari (L)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *