Seguici su

Primavera 1

Guidi: “La vittoria nel derby mancava da 7 anni. Orgoglioso di allenare questa squadra”

Pubblicato

il

Federico Guidi (Milan)

C’è grandissima soddisfazione in casa Milan dopo aver vinto il derby contro l’Inter. La Primavera rossonera, in campo per la 5ª giornata di campionato, si è imposta per 3-1 nella stracittadina, superando i cugini nerazzurri. Una vittoria che ha reso orgoglioso il tecnico Federico Guidi, che nel post partita ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni dei canali ufficiali del Milan. Di seguito le dichiarazioni di Guidi al sito rossonero.

Le parole di Guidi dopo Inter-Milan

Sul derby vinto: “Erano sette anni che non vincevamo un derby Primavera, quindi c’è grande soddisfazione. Ancora di più perché lo ha fatto questo gruppo di ragazzi che io vedo lavorare quotidianamente con tanta intensità e abnegazione, sono orgoglioso di ciascuno di loro. Come ho detto al termine della partita, negli spogliatoi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore perché hanno vinto un derby facendo una prestazione ottima. Sono stati fondamentali tutti coloro che non hanno preso parte alla sfida ma l’hanno preparata durante la settimana. Mi fido ciecamente di loro e sono convinto che lungo il nostro percorso ognuno di loro avrà le proprie opportunità”.

Sul gruppo: “Questa vittoria è un segnale importante perché crea grande autostima e consapevolezza. C’è convinzione che ciò che stiamo facendo sia nella direzione giusta. Dobbiamo continuare così, perché questa è soltanto una tappa di un percorso lungo. È uno step importante ma non ancora decisivo per realizzare il loro sogno, che è quello di diventare calciatori professionisti. C’è soddisfazione, ma c’è ancora tantissimo da fare. Continuiamo ad andare forte, sono certo che questo gruppo abbia ancora ampissimi margini di miglioramento”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *