Seguici su

Primavera 1

Milan-Fiorentina, le pagelle dei viola: Ghidotti c’è, Kukovec inventa un gol da applausi

Pubblicato

il

Primavera 1, Milan-Fiorentina: le pagelle dei viola

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI MILAN-FIORENTINA E LE PAGELLE DEI ROSSONERI

Ghidotti 6,5: buona la prova del portiere viola, che ingaggia un duello personale con Tsadjout sbarrando la via del gol all’attaccante avversario. Incolpevole sul gol, arrivato su un tap-in sotto misura dopo una suo ottimo intervento.

Ferrarini 6: partita a due facce per il terzino destro, sempre pericoloso in fase offensiva e un po’ più in difficoltà quando si tratta di contenere le folate di Capanni. La vena propositiva in appoggio alla manovra gli vale la sufficienza. (63′ Simonti 6: dentro per la mezz’ora finale, si cala con diligenza nel ritmo del match).

Gillekens 6: prova sufficiente per il centrale belga, che ha il suo bel daffare a contenere Tsadjout. Ha il merito di far partire il lancio che Kukovec trasforma nel gol della vittoria.

Antzoulas 6: in fotocopia col collega di reparto, nel primo tempo sfiora anche il gol con una girata da attaccante sugli sviluppi di un corner. Poteva forse essere più reattivo in occasione del gol di Sala.

Ponsi 5,5: prova così così per il laterale mancino, protagonista di un episodio da moviola nel primo tempo che poteva costare un calcio di rigore.

Lakti 5: brutta prestazione per il capitano viola. Mai nel vivo del gioco quando si tratta di costruire, preso in mezzo alle rapide ripartenze rossonere in fase difensiva.

Beloko 6: primo tempo sonnacchioso, al quale fa da contraltare una ripresa nella quale i suoi strappi permettono alla Fiorentina di ribaltare il fronte, soprattutto nei minuti finali.

Meli 5,5: mezz’ala meno di assalto rispetto al solito, il numero 11 non trova la posizione e non riesce a incidere in zona offensiva. Da segnalare un colpo di testa a lato nella ripresa: poco per meritarsi la sufficienza.

Maganjic 6: più nove che dieci come posizione in campo, il “Mago” si sbatte ma non trova guizzi vincenti. Si arrampica sulla sufficienza grazie alla pennellata su punizione che innesca il vantaggio di Vlahovic. (63′ Kukovec 7: nullo per i primi 22 minuti in campo, poi mister Bigica lo striglia e pochi secondi dopo lui lo ripaga con il gioiello che vale i tre punti. Il suo è un gol meraviglioso: destro in corsa incrociato, che va a morire sotto l’incrocio più lontano. Applausi).

Vlahovic 6,5: giocatore fuori categoria, potenzialmente devastante ma con la tendenza al fare più il difficile che il facile. Colpo di testa perentorio per il vantaggio, sinistro di zucchero disinnescato da Soncin ma anche due errori da matita blu a due in zona gol.

Koffi 6: partita intermittente, con l’impressione che la possa spaccare da un momento all’altro senza che poi questa eventualità si verifichi davvero. Un quasi-assist per Vlahovic, che spreca dalla linea. (79′ Hanuljak s.v.).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *