Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Milan-Empoli 4-1: i rossoneri travolgono l’Empoli con una vittoria schiacciante
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Milan ed Empoli in campo per la terza giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 14 settembre.
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quarta giornata di campionato Primavera 1 TIM. Milan ed Empoli, ecco il nome delle due rose che daranno spettacolo in campo grazie ai loro giovani talenti e alla qualità del proprio gioco. I rossoneri occupano momentaneamente il quinto posto in classifica, a pari punti con Juventus e Genoa. La squadra di Guidi ha ottenuto due vittorie e due sconfitte nelle prime 3 giornate della competizione.
L’Empoli invece non ha ancora ottenuto i tre punti in queste prime settimane, pareggiando con Lecce e Sampdoria e perdendo contro la Lazio. La gara valida per la quarta giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo a Milano, più precisamente al Centro Sportivo Vismara, sede del settore giovanile dell’AC Milan. Il fischio d’inizio invece è previsto sabato 14 agosto 2024 alle ore 11,00.
La cronaca live di Milan-Empoli
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Milan ed Empoli. Primo possesso della gara per i rossoneri.
3′ – Presente sugli spalti la dirigenza rossonera, pronta ad osservare il match.
7′ – MILAN VICINO AL VANTAGGIO! Bakoune, servito molto bene sulla fascia, riesce a mettere in mezzo il pallone. Stalmach calcia di prima intenzione e dopo una deviazione la palla termina sul fondo di poco.
11′ – L’Empoli prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, ma la difesa del Milan riesce a neutralizzare. La squadra azzurra ha iniziato molto bene questa prima frazione di gara.
15′ – Rischia la difesa dell’Empoli su un pericoloso retropassaggio. Sarà corner per il Milan.
17′ – BAKOUNE VICINO AL GOL! Cross improvviso sulla fascia raccolto dal terzino rossonero che ci ha provato di prima intenzione. Palla vicino al palo.
18′ – GOL MILAN!!! 1-0! Scotti riceve palla dopo una rimessa laterale, punta l’uomo, rientra e calcia sul primo palo beffando il portiere. Gran gol per l’attaccante rossonero.
20′ – MILAN ANCORA PERICOLOSO! Siman si libera in velocita e sul momento di siglare l’assist decisivo viene fermato in extremis dalla difesa azzurra.
23′ – OCCASIONI PER L’EMPOLI! Cesari e El Biache riescono a liberarsi e ad entrare in area di rigore, senza però riuscire a trovare la conclusione vincente. Nell’azione successiva ci prova ancora El Biache, ma Longoni respinge in qualche modo ed evita il gol.
25′ – AMMONITO SALA! Entrata in ritardo ai danni di un avversario.
28′ – GOL MILAN!!! 2-0! GOLAZO DI IBRAHIMOVIC! Il bomber rossonero viene servito appena fuori dall’area di rigore e riesce a liberare un sinistro imprendibile che si infila sotto la traversa.
.
34′ – Moray prova a sorprendere Terraciano con il mancino. L’estremo difensore rossonero blocca senza problemi.
37′ – Ci prova ancora l’Empoli, questa volta in contropiede con Popov, ma l’esito è sempre lo stesso: Terraciano blocca a terra senza troppe difficoltà.
40′ – GOL MILAN!!! 3-0! Gran numero di Scotti sulla fascia che se ne va con un tunnel e serve Stalmach. Questa volta il numero 74 rossonero è cinico e non sbaglia, calando il tris.
42′ – GOL ANNULLATO AL MILAN! Scotti riesce a trasformare il cross e a siglare la doppietta personale, ma l’arbitro ferma tutto…è fuorigioco!
43′ – AMMONITO BACCI! Il capitano dell’Empoli trattiene Stalmach, fermandolo irregolarmente.
45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.
45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara a senso unico, con il Milan che si è imposto riuscendo a trovare addirittura 3 gol. L’Empoli non ha iniziato male la gara, ma poi si è dovuto arrendere davanti alle magie dei rossoneri.
Secondo tempo
46′ – TRIPLA SOSTITUZIONE PER L’EMPOLI! Fuori Rugani, Bacci e El Biache. Al loro posto Falcusan, Matteazzi e Lauricella.
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per gli azzurri.
49′ – AMMONITO MAJDANDZIC! Blocca irregolarmente la ripartenza avversaria.
52′ – SIMAN VICINO AL POKER! Tiro pericoloso effettuato da distanza ravvicinata. Versari respinge e salva tutto.
54′ – GOL EMPOLI!!! 3-1 ! Popov se ne va con un gran numero e riesce a gonfiare la rete a tu per tu con il portiere. Gli azzurri adesso ci credono.
55′ – TRAVERSA MILAN! Siman colpisce il legno dopo una gran conclusione da fuori. Il pallone è stato leggermente toccato da Versari.
58′ – OCCASIONE PER LAURICELLA! Il nuovo entrato ha provato la conclusione al volo da ottima posizione. Palla alta, tutto da rifare.
62′ – GOL MILAN!!! 4-1! Bakoune con un ottimo colpo di testa costringe Versari ad una super parata. Scotti però raccoglie la respinta dell’estremo difensore azzurro e sigla facilmente la doppietta personale.
66′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MILAN! Dentro Ossola e Mancioppi che sostituiscono Siman e Perin.
69′ – SCOTTI VICINO ALLA TRIPLETTA! Conclusione ravvicinata che finisce al lato di poco dopo una deviazione.
71′ – CAMBIO PER L’EMPOLI! Dentro Bacciardi, fuori Matteazzi che era entrato ad inizio ripresa.
78′ – ULTIMO CAMBIO PER L’EMPOLI! Entra Gravelo al posto di Cesari.
79′ – SOSTITUZIONE PER IL MILAN! Dentro Perrucci, esce Sala.
83′ – Ibrahimovic cerca il raddoppio con una conclusione complicata. Palla alta.
86′ – CAMBIO PER IL MILAN! Esce Stalmach, al suo posto Gualdi.
87′ – PALO CLAMOROSO DI SCOTTI! Che cerca in tutti i modi la tripletta. Questa volta ci prova con un tiro da fuori di sinistro.
87′ – 🟥ESPULSO MAJDANDZIC! Doppia ammonizione per il calciatore dell’Empoli.
88′ – AMMONITO TOSTO! Per un fallo su Ibrahimovic.
90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.
90′ + 3′ – Ci prova Ibrahimovic su calcio di punizione. Respinge Versari.
90′ + 4′ – FINISCE QUI! MILAN-EMPOLI 4-1! I rossoneri vincono dominando la sfida contro l’Empoli e si confermano tra i favoriti per la vittoria della competizione. Per gli azzurri oggi prova da dimenticare.
Il tabellino e le formazioni di Milan-Empoli Primavera 1
Marcatori : Scotti (M), Ibrahimovic (M), Stalmach (M), Popov (E), Scotti (M)
Milan: Longoni, Bakoune, Nissen, Dutu, Grilli, Perin (66′ Mancioppi), Sala (79′ Perrucci), Siman (66′ Ossola), Stalmach (86′ Gualdi), Scotti, Ibrahimovic. A Disposizione: Colzani, Paloschi, Parmiggiani, Lamorte, Frugnoli, Tezzele, Colombo.
Allenatore: Federico Guidi
Empoli: Versari, Moray, Majdandzic, Bacci (46′ Matteazzi (71′ Bacciardi)), Tosto, El Biache (46′ Lauricella), Cesari (78′ Pereira Gravelo), Huqi, Popov, Rugani (46′ Falcusan), Orlandi. A disposizione: Fuscaldo, Akpa-Chukwu, Monaco, Trdan, Pauliuc, Olivieri.
Allenatore: Alessandro Birindelli
Arbitro: Schirinzi, Storgato
Ammoniti : Sala (M), Bacci (E), Majdandzic (E), Tosto (E)
Espulsi🟥: Majdandzic (E)
TUTTI I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA DEL PRIMAVERA 1
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook