Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Milan-Empoli 4-1: i rossoneri travolgono l’Empoli con una vittoria schiacciante

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Milan ed Empoli in campo per la terza giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 14 settembre.

Pubblicato

il

Milan Primavera
Primavera 1 Milan-Empoli

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quarta giornata di campionato Primavera 1 TIM. Milan ed Empoli, ecco il nome delle due rose che daranno spettacolo in campo grazie ai loro giovani talenti e alla qualità del proprio gioco. I rossoneri occupano momentaneamente il quinto posto in classifica, a pari punti con Juventus e Genoa. La squadra di Guidi ha ottenuto due vittorie e due sconfitte nelle prime 3 giornate della competizione.

L’Empoli invece non ha ancora ottenuto i tre punti in queste prime settimane, pareggiando con Lecce e Sampdoria e perdendo contro la Lazio. La gara valida per la quarta giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo a Milano, più precisamente al Centro Sportivo Vismara, sede del settore giovanile dell’AC Milan. Il fischio d’inizio invece è previsto sabato 14 agosto 2024 alle ore 11,00.

La cronaca live di Milan-Empoli

1′ – ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Milan ed Empoli. Primo possesso della gara per i rossoneri.

3′ – Presente sugli spalti la dirigenza rossonera, pronta ad osservare il match.

7′ – MILAN VICINO AL VANTAGGIO! Bakoune, servito molto bene sulla fascia, riesce a mettere in mezzo il pallone. Stalmach calcia di prima intenzione e dopo una deviazione la palla termina sul fondo di poco.

11′ – L’Empoli prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, ma la difesa del Milan riesce a neutralizzare. La squadra azzurra ha iniziato molto bene questa prima frazione di gara.

15′ – Rischia la difesa dell’Empoli su un pericoloso retropassaggio. Sarà corner per il Milan.

17′ – BAKOUNE VICINO AL GOL! Cross improvviso sulla fascia raccolto dal terzino rossonero che ci ha provato di prima intenzione. Palla vicino al palo.

18′ –  ⚽GOL MILAN!!! 1-0! Scotti riceve palla dopo una rimessa laterale, punta l’uomo, rientra e calcia sul primo palo beffando il portiere. Gran gol per l’attaccante rossonero.

20′ – MILAN ANCORA PERICOLOSO! Siman si libera in velocita e sul momento di siglare l’assist decisivo viene fermato in extremis dalla difesa azzurra.

23′ – OCCASIONI PER L’EMPOLI! Cesari e El Biache riescono a liberarsi e ad entrare in area di rigore, senza però riuscire a trovare la conclusione vincente. Nell’azione successiva ci prova ancora El Biache, ma Longoni respinge in qualche modo ed evita il gol.

25′ – 🟨AMMONITO SALA! Entrata in ritardo ai danni di un avversario.

28′ –  ⚽GOL MILAN!!! 2-0! GOLAZO DI IBRAHIMOVIC! Il bomber rossonero viene servito appena fuori dall’area di rigore e riesce a liberare un sinistro imprendibile che si infila sotto la traversa.

.

34′ – Moray prova a sorprendere Terraciano con il mancino. L’estremo difensore rossonero blocca senza problemi.

37′ – Ci prova ancora l’Empoli, questa volta in contropiede con Popov, ma l’esito è sempre lo stesso: Terraciano blocca a terra senza troppe difficoltà.

40′ –  ⚽GOL MILAN!!! 3-0! Gran numero di Scotti sulla fascia che se ne va con un tunnel e serve Stalmach. Questa volta il numero 74 rossonero è cinico e non sbaglia, calando il tris.

42′ – GOL ANNULLATO AL MILAN! Scotti riesce a trasformare il cross e a siglare la doppietta personale, ma l’arbitro ferma tutto…è fuorigioco!

43′ – 🟨AMMONITO BACCI! Il capitano dell’Empoli trattiene Stalmach, fermandolo irregolarmente.

45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.

45′ + 2′ –⌚ FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara a senso unico, con il Milan che si è imposto riuscendo a trovare addirittura 3 gol. L’Empoli non ha iniziato male la gara, ma poi si è dovuto arrendere davanti alle magie dei rossoneri.

Secondo tempo

46′ –  🔁 TRIPLA SOSTITUZIONE PER L’EMPOLI! Fuori Rugani, Bacci e El Biache. Al loro posto Falcusan, Matteazzi e Lauricella.

46′ – ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per gli azzurri.

49′ – 🟨AMMONITO MAJDANDZIC! Blocca irregolarmente la ripartenza avversaria.

52′ – SIMAN VICINO AL POKER! Tiro pericoloso effettuato da distanza ravvicinata. Versari respinge e salva tutto.

54′ –  ⚽GOL EMPOLI!!! 3-1 ! Popov se ne va con un gran numero e riesce a gonfiare la rete a tu per tu con il portiere. Gli azzurri adesso ci credono.

55′ – TRAVERSA MILAN! Siman colpisce il legno dopo una gran conclusione da fuori. Il pallone è stato leggermente toccato da Versari.

58′ – OCCASIONE PER LAURICELLA! Il nuovo entrato ha provato la conclusione al volo da ottima posizione. Palla alta, tutto da rifare.

62′ –  ⚽GOL MILAN!!! 4-1! Bakoune con un ottimo colpo di testa costringe Versari ad una super parata. Scotti però raccoglie la respinta dell’estremo difensore azzurro e sigla facilmente la doppietta personale.

66′ –  🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MILAN! Dentro Ossola e Mancioppi che sostituiscono Siman e Perin.

69′ – SCOTTI VICINO ALLA TRIPLETTA! Conclusione ravvicinata che finisce al lato di poco dopo una deviazione.

71′ – 🔁 CAMBIO PER L’EMPOLI! Dentro Bacciardi, fuori Matteazzi che era entrato ad inizio ripresa.

78′ – 🔁 ULTIMO CAMBIO PER L’EMPOLI! Entra Gravelo al posto di Cesari.

79′ – 🔁 SOSTITUZIONE PER IL MILAN! Dentro Perrucci, esce Sala.

83′ – Ibrahimovic cerca il raddoppio con una conclusione complicata. Palla alta.

86′ – 🔁 CAMBIO PER IL MILAN! Esce Stalmach, al suo posto Gualdi.

87′ – PALO CLAMOROSO DI SCOTTI! Che cerca in tutti i modi la tripletta. Questa volta ci prova con un tiro da fuori di sinistro.

87′ – 🟥ESPULSO MAJDANDZIC! Doppia ammonizione per il calciatore dell’Empoli.

88′ – 🟨AMMONITO TOSTO! Per un fallo su Ibrahimovic.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.

90′ + 3′ – Ci prova Ibrahimovic su calcio di punizione. Respinge Versari.

90′ + 4′ – ⌚ FINISCE QUI! MILAN-EMPOLI 4-1! I rossoneri vincono dominando la sfida contro l’Empoli e si confermano tra i favoriti per la vittoria della competizione. Per gli azzurri oggi prova da dimenticare.

Il tabellino e le formazioni di Milan-Empoli Primavera 1

Marcatori ⚽: Scotti (M), Ibrahimovic (M), Stalmach (M), Popov (E), Scotti (M)

Milan: Longoni, Bakoune, Nissen, Dutu, Grilli, Perin (66′ Mancioppi), Sala (79′ Perrucci), Siman (66′ Ossola), Stalmach (86′ Gualdi), Scotti, Ibrahimovic. A Disposizione: Colzani, Paloschi, Parmiggiani, Lamorte, Frugnoli, Tezzele, Colombo.

Allenatore: Federico Guidi

Empoli: Versari, Moray, Majdandzic, Bacci (46′ Matteazzi (71′ Bacciardi)), Tosto, El Biache (46′ Lauricella), Cesari (78′ Pereira Gravelo), Huqi, Popov, Rugani (46′ Falcusan), Orlandi. A disposizione: Fuscaldo, Akpa-Chukwu, Monaco, Trdan, Pauliuc, Olivieri. 

Allenatore: Alessandro Birindelli

Arbitro: Schirinzi, Storgato

Ammoniti 🟨: Sala (M), Bacci (E), Majdandzic (E), Tosto (E)

Espulsi🟥: Majdandzic (E)

TUTTI I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA DEL PRIMAVERA 1

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *