Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Milan-Cremonese 2-3: clamorosa vittoria dei grigiorossi in rimonta

La cronaca live di Milan e Cremonese, in campo per l’ottava giornata del campionato di Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 19 ottobre

Pubblicato

il

Milan Primavera
Primavera 1

Dopo la pausa Nazionali, ecco che ricomincia anche il campionato di Primavera 1: domani alle 15 il Milan di mister Federico Guidi affronterà sul proprio campo la Cremonese di Elia Pavesi. Il match, valido per l’ottava giornata di campionato, andrà in scena al centro sportivo Vismara di Milano.

Per i rossoneri, che nello scorso turno hanno mancato l’opportunità di balzare in testa alla classifica a causa della sconfitta contro il Bologna, sarà l’occasione di tornare in carreggiata. Allo stesso tempo, i grigiorossi andranno alla ricerca di nuovi punti importanti per la classifica, dopo l’ottima vittoria per 3-0 conquistata in casa contro la Sampdoria.

Primavera 1, la cronaca live di Milan-Cremonese

1′ – Si parte.

5′ – Il primo corner del match è a favore dei padroni di casa, la difesa della Cremonese allontana.

8′ – Primo squillo dei rossoneri: Perera è bravo a trovare spazi nella difesa molto chiusa della Cremonese e a servire Siman, ma Malovec para senza particolari problemi.

14′ – Gabbiani arriva nell’area rossonera ma si allunga troppo il pallone e non riesce a tentare la conclusione. Fino a qui, però, sono state poche le opportunità da entrambe le parti.

16′ – Occasione interessante per il Milan, con Scotti che è bravissimo a girarsi e a scattare in mezzo a tre avversari. Malovec, però, respinge.

28′ – Vantaggio Milan: 1-0. Stalmach calcia, la respinta di Malovec non è perfetta e Comotto ne approfitta per infilare il pallone in rete. Il più giovane in campo quest’oggi sigla così il suo primo gol in campionato.

39′ – Gli ospiti provano una timida reazione, Ragnoli Galli si mangia il possibile gol dell’1-1 davanti alla porta.

45′ – Duro scontro tra Bakoune e Spaggiari: ad avere la peggio è il giocatore della Cremonese, che deve essere sostituito.

Cinque minuti di recupero, poi il signor Rispoli manda le squadre a riposo.

Intervallo.

46′ – Si riparte con il secondo cambio del match: fuori Bakoune dopo il colpo subito qualche minuto fa, dentro Colombo.

47′ – Raddoppio Milan: 2-0. Alla prima occasione della ripresa i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio grazie a un colpo di testa di Bonomi, al suo quinto gol in campionato.

52′ – L’home team ha due occasioni con Paloschi, la Cremonese si salva per due volte di fila (prima grazie a una respinta di Nahrudnyy sulla linea, poi grazie a una bella parata di Malovec).

54′ – Clamorosa espulsione in casa Milan: in due minuti Paloschi si prende prima il cartellino giallo poi il rosso, lasciando i suoi in dieci.

65′ – Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di mister Guidi continuano a mettere in difficoltà i grigiorossi.

68′ – Stalmach batte una punizione, la traversa evita al Milan di andare sul 3-0.

71′ – Gol Cremonese: 2-1. Gli ospiti accorciano grazie al duo Ragnoli Galli-Gabbiani: il numero 9 serve un assist per il numero 10, che spedisce il pallone alle spalle di Mastrantonio siglando il decimo gol del proprio campionato. La Cremo si conferma così uno dei migliori attacchi del torneo.

75′ – Pareggio Cremonese: 2-2. Incredibile al Vismara di Milano: la Cremonese acciuffa il pareggio grazie a un gran sinistro di Nahrudnyy. Il Milan aveva retto finora l’inferiorità numerica.

80′ – Altro cambio in casa Milan: Guidi inserisce Perin e Mancioppi al posto di Bonomi e Comotto, autori dei due gol rossoneri.

81′ – Vantaggio Cremonese: 2-3. In dieci minuti la rimonta degli ospiti è completa: undicesimo gol in otto partite per Gabbiani, capocannoniere di questa stagione di Primavera 1.

90′ – Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, poi ecco che arriva il triplice fischio.

La Cremonese balza in undicesima posizione, a quota 11 punti insieme a Bologna e Genoa. Il Milan spreca l’occasione di conquistare la testa della classifica e, con 13 tasselli, scivola invece al quinto posto insieme a Juventus e Sassuolo.

Il tabellino e le formazioni di Milan-Cremonese

Marcatori: 28′ Comotto (M), 47′ Bonomi (M), 71′ Gabbiani, 81′ (C), 75′ Nahrudnyy (C).

Milan: Mastrantonio, Bakoune (45′ Colombo), Parmiggiani, Paloschi, Perera, Sala (88′ Eletu), Comotto (80′ Mancioppi), Stalmach, Siman (53′ Ossola), Scotti, Bonomi (80′ Perin). All. Guidi.

Cremonese: Malovec, Duca (74′ Cantaboni), Prendi, Nahrudnyy, Lottici, Galli, Gabbiani, Lordkipanidze, Triacca, Spaggiari (45′ Faye), Bassi (74′ Zilio). All. Pavesi.

Arbitro: signor Giuseppe Rispoli, sezione di Locri.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *