Seguici su

Primavera 1

Milan, altri due innesti importanti per la primavera

Pubblicato

il

La dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare la formazione di mister Giunti

In una prospettiva estrema si potrebbe paragonare una società calcistica ad un edificio: come per la costruzione di un palazzo bisogna cominciare dalle fondamenta, così per portare al successo una squadra vi è la necessità di rinforzare il settore giovanile, la base su cui poggiano i futuri successi di quest’ultima.

Negli ultimi anni, il Milan aveva tralasciato questo importante dettaglio portando la costruzione rossonera a più crolli calcistici individuabili in scialbi decimi posti o brevi cammini europei. Per non ripetere questo errore, la nuova dirigenza rossonera composta da Leonardo, Maldini e Gazidis ha posto come uno degli obiettivi primari, quello di rivalorizzare il settore giovanile rossonero. I tanti colpi di mercato, atti a rinforzare la formazione primavera, in questo senso, ne rappresentano una concreta testimonianza. Negli ultimi giorni, in particolare, il Milan si è reso protagonista di un’importante ufficialità nel reparto difensivo e di una quasi ufficialità per un centrocampista greco.

Nel primo caso stiamo parlando di Leroy Abanda, terzino francese proveniente del Monaco che ha firmato un contratto di quattro anni con i rossoneri. Il classe 2000, dalle grandi prospettive è un pupillo di Moncada, nuovo capo-scouting rossonero, decisivo nel convincere il giocatore ad approdare a Milano. Inizialmente verrà aggregato alla primavera rossonera.

Nel secondo caso, invece, il nome è quello di Nicolaos Michelis, centrocampista difensivo greco che sta impressionando tutti in patria. Secondo quanto appreso dalla redazione di Skysport, i rossoneri sono vicinissimi a chiudere per l’acquisizione del classe 2001, pronto a trasferirsi dall’Asteras Tripoli al Milan già in questa sessione di Gennaio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità