Seguici su

Monza

Mazza salvavita, bene Berretta e Azarovs: le pagelle del Monza

Le pagelle dei giocatori del Monza dopo Milan-Monza, partita valida per la 33ª giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Alessandro Berretta Monza

Berretta si inventa un super gol dopo pochi minuti, poi il Monza incassa il pari dagli 11 metri: finisce 1-1 contro il Milan nella 33ª giornata di Primavera 1, con i brianzoli che però mantengono le distanze dalla zona play-out. Di seguito le pagelle del Monza di mister Brevi:

LA CRONACA DI MILAN-MONZA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Monza

Mazza 6,5: Ottima prestazione quest’oggi, sventa parecchie conclusioni pericolose dei rossoneri. Va vicinissimo alla parata sul rigore di Perrucci, con il pallone che gli passa a pochissimo dalle mani. Per il resto, però, tiene a galla i suoi con le sue parate salvavita.

Postiglione 5: Pesa l’errore al 15′, quando entra in ritardo su Comotto concedendo il penalty ai rossoneri. Nonostante questo, riesce a rimanere concentrato per tutti i 90 minuti, reggendo bene l’urto della manovra rossonera, al netto di qualche sbavatura.

Azarovs 6,5: Lotta incessantemente con Scotti, facendo il possibile per limitare i suoi movimenti in area di rigore. Va in difficoltà, vista la spinta degli avversari, ma si immola in più di un’occasione salvando il risultato, soprattutto nel finale di gara.

Domanico 6: Lavora bene con i compagni per limitare le offensive rossonere. Dal suo lato il Milan attacca poco, e questo gli permette di dare manforte agli altri due centrali sugli inserimenti dei centrocampisti.

Martins 5,5: Corre tanto, macinando campo sul lato destro del campo. Molto impreciso, però, in fase di possesso: fatica a saltare l’uomo, e spesso le sue percussioni si concludono in un nulla di fatto. (Dal 66′ Scaramelli 5,5: Un po’ troppo frettoloso quando si tratta di ripartire, non dà quello sprint in più alla manovra dei brianzoli.)

Berretta 7: Si inventa il vantaggio biancorosso con una grandissima giocata, un tiro dal limite appena sotto l’incrocio sul quale Longoni non può nulla. In fase possesso spesso non riesce a trovare la giocata vincente, ma senza il suo gol il Monza, quest’oggi, non sarebbe riuscito a rimanere a galla.

Lupinetti 6: Bene in gestione del possesso, anche se cerca di non strafare, viste le distanze fra il centrocampo e l’attacco. Sale poco, preferendo rimanere più basso per dare copertura, ma svaria molto a centrocampo per aiutare la squadra. (Dall’85’ Bagnaschi sv)

Colombo 6: Rimane molto basso, aiutando la squadra in fase difensiva vista la mole di gioco prodotta dagli avversari. In fase di possesso si limita alle giocate più semplici, soluzione però ottimale per evitare errori sul pressing rossonero.

Capolupo 5,5: Prova a spingere sulla corsia di sinistra, ma Ossola e Bakoune lo limitano molto bene, impedendogli di creare pericoli. Meglio in fase difensiva, con il Milan che preferisce spingere sul lato opposto del campo. (Dal 66′ De Bonis 6: La sua freschezza gli consente di tenere alta la squadra in ripartenza, nonostante i pochi cross giunti a destinazione.

Zanaboni 5,5: Ho pochissimi spazi, complice un’ottima prova della coppia di centrali rossoneri. Prova a far salire i compagni, che però rimangono spesso troppo indietro, impedendogli di orchestrare azioni pericolose. (Dal 66′ Longhi 5,5: Non riesce a ritagliarsi gli spazi giusti per colpire, rimanendo invischiato nelle maglie difensive avversarie.)

Nene 5,5: Primo tempo piuttosto opaco, anche a causa delle difficoltà del Monza nel rendersi pericoloso. Cresce nella ripresa, faticando tantissimo però ad arrivare alla conclusione. (Dall’80 Gaye sv)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *