Seguici su

Juventus

Magnanelli: “Certi errori si pagano cari. Affrontato un Cagliari forte”

Le dichiarazioni di Francesco Magnanelli, allenatore della Primavera della Juventus, dopo la sconfitta sul campo del Cagliari.

Pubblicato

il

Francesco Magnanelli

Il Cagliari ha superato la Juventus 2-1 in una sfida intensa e ricca di emozioni al Centro Sportivo di Assemini. I padroni di casa partono forte, con Langella che impegna subito Radu, mentre la Juventus cresce col passare dei minuti, sfiorando il gol con Ventre e con un salvataggio provvidenziale di Pintus. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma nella ripresa il ritmo si alza. Il Cagliari spinge con Vinciguerra e Achour, ma è Balde a sbloccare il punteggio al 77’ su ribattuta, dopo una discesa di Arba.

Dieci minuti dopo, Bolzan trasforma un rigore procurato da un fallo di Martinez, portando il risultato sul 2-0. Nel recupero, Boufandar accorcia per la Juve su assist di Vacca, ma il forcing finale non basta: il Cagliari resiste e porta a casa una vittoria preziosa nella corsa ai playoff. Per la Juventus di Francesco Magnanelli è uno stop che fa perdere una posizione in classifica ma che non complica troppo, almeno attualmente, la corsa verso i playoff. Di seguito le parole di Magnanelli nel post partita, ai canali ufficiali bianconeri.

L’analisi di Magnanelli dopo Cagliari-Juventus

“Secondo me i miei giocatori hanno disputato un’ottima partita contro un avversario che gioca un determinato tipo di calcio. Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare e non è un caso che vanti la migliore difesa del campionato. Siamo dispiaciuti perché non avevamo rischiato praticamente nulla nel corso della gara, eccezione fatta per le quattro occasioni concesse su nostri errori. A questo livello non possiamo permetterceli perché li paghi cari, Oggi è andata proprio così, perché i nostri avversari sono riusciti a trovare due reti in questo modo. È una sconfitta che, spero, possa farci bene. C’è da lavorare ancora tanto per conquistare i play-off. Guardiamo avanti, restando focalizzati sul lavoro quotidiano”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *