Primavera 1
[LIVE] – Primavera 1, Fiorentina-Bologna 2-0: Toci e Lucchesi stendono i rossoblù, la viola aggancia il Torino
Primavera 1, la cronaca LIVE di Fiorentina-Bologna
Fiorentina e Bologna saranno di fronte questo pomeriggio per la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Reduce dalla vittoria sul campo dell’Inter per 4-2, la formazione viola cerca punti per consolidare la propria posizione in zona play-off contro un Bologna in piena crisi e reduce da ben cinque sconfitte consecutive che hanno visto i felsinei scende a quattro punti dagli spareggi post season. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.
LA CRONACA
1′: SI COMINCIA! Il Bologna in possesso del primo pallone della gara!
3′: Pressa molto alta la Fiorentina, Bologna costretto a rinchiudersi nella propria metà campo.
5′: Salta Toci a scavalcare Mercier, pallone che si insacca ma l’arbitro aveva già fermato l’azione.
8′: Gestiscono il gioco i viola, che sono partiti molto aggressivi e propositivi. Bologna che fatica a creare occasioni, ma che è ben organizzato in fase difensiva.
14′: Occasione Fiorentina! Si accentra Favasuli e carica il destro a giro: pallone insidioso che si spegne di poco a lato!
20′: Continua a dettare i tempi di gioco la Fiorentina, che però rallenta i ritmi. Ha ora spazio il Bologna per provare a colpire.
21′: Occasione Fiorentina! Sponda di Toci per lo scatto di Distefano, l’11 viola si avventa in area e prova ad aprire per Kayode con il sinistro: pallone troppo lungo e occasione sprecata!
23′: Rosetti da fuori Area, blocca a terra Martinelli.
25′: GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Ci prova al volo Anatriello, cercando di raggiungere un pallone vagante in area: Martinelli respinge sui piedi di Rosetti, che da due passi appoggia in rete ma il guardialinee alza la bandierina per il precedente off-side di Anatriello!
28′: Primo cartellino giallo del match ai danni di Rosetti, dopo una trattenuta a centrocampo.
29′: Ci prova ancora Distefano, si accentra Distefano e strozza di destro sul primo palo. Pallone che però non inquadra la porta.
31′: Occasione Fiorentina! Schema della Viola: Distefano riceve corto un corner e crossa sul secondo palo, sponda di Lucchesi per Kayodè che anticipa Franzini ma non trova lo specchio!
32′: RIGORE PER LA FIORENTINA! Amatucci filtra per Distefano, allungo di dell’11 sull’uscita di Franzini che commette fallo e concede il penalty!
34′: GOL FIORENTINA! 1-0! Destro centrale con Franzini che non intuisce, e pallone che si insacca!
36′: Brivido per il Bologna, prima con Franzini che rinvia su Distefano, poi costretto al fallo sul rientro di Rosetti, e poi con un pasticcio in costruzione dal basso dei centrali rossoblù, che poi riescono a chiudere in angolo.
39′: Occasione Fiorentina! Berti infila per Harder in area di rigore, si tuffa Franzini sul tiro e riesce a fermare il pallone per la spazzata di Stivanello!
45′: Ultimi minuti di grande agonismo, gioco spezzettato per i molti falli delle due squadre.
45′: FINE PRIMO TEMPO! Conduce la Fiorentina dopo 45 minuti a Sesto Fiorentino, dopo un primo tempo decisamente positivo per i ragazzi di Aquilani. Toci alla mezz’ora trasforma il rigore procurato da Distefano, spiazzando Franzini; Bologna che invece ha faticato a creare occasioni, ma che si è vista annullare una rete per posizione di off-side di Anatriello sul tiro di Rosetti. Le basi per ripartire ci sono: si preannuncia un bel secondo tempo.
46′: COMINCIA LA RIPRESA! Al via il secondo tempo di Fiorentina-Bologna, con i viola che battono il calcio d’inizio!
49′: Scontro in area tra Martinelli e Anatriello, l’arbitro lascia correre tra le proteste del Bologna. Ammonito mister Vigiani.
56′: Ci prova Wallius, che dopo un’azione manovrata dei suoi prova prima il cross e poi il diagonale sul primo palo. Blocca in due tempi Martinelli.
59′: Entrata dura di Kayode su Corazza, prima ammonizione tra i viola.
63′: Prova a spingere ora il Bologna, si ribaltano gli equilibri della gara.
65′: Dalla distanza Maltoni, blocca con sicurezza Martinelli.
66′: Occsione Bologna! Wallius arriva sul fondo in zona d’area e appoggia per Ebone, che per pochissimo non arriva sul pallone!
68′: Primo cambio della gara per la Fiorentina. Comuzzo, dolorante da qualche minuto, lascia il posto a Gentile.
71′: Fallo di Mercier su Favasuli, ammonito il difensore centrale.
72′: Cambia anche mister Vigiani, che richiama in panchina Anatriello per inserire Raimondo.
75′: Doppio cambio tra le fila della viola. Dentro Vitolo e Presta, fuori Berti e Distefano.
78′: Entra duro Favasuli su Urbanski, l’arbitro estrae il cartellino.
80′: Martinelli lancia lungo su Presta, che si presenta di fronte a Franzini ma viene anticipato dall’uscita del portiere rossoblù.
81′: Scivolata dura di Presta su Rosetti, ammonizione da parte dell’arbitro.
83′: Cartellino giallo anche per Lucchesi, che trattiene vistosamente Raimondo.
84′: Maltoni! Tiro di controbalzo di prima intenzione da fuori area, bella conclusione che Martinelli però blocca!
84′: Finisce la gara di Toci e Favasuli, mister Aquilani gioca le carte Sene e Vigiani. Cambiano anche i rossoblù, dentro Busato e Mazia per Maltoni ed Ebone.
90′: GOL FIORENTINA! 2-0! Lucchesi si inventa un gol straordinario: parte dalla propria trequarti tagliando verso il centro, non si fa fermare e salta tutti i difensori avversari, Franzini compreso, per poi appoggiare da due passi in porta!
90′: Ci saranno 4 minuti di recupero.
90’+2′: Occasione Fiorentina! Tacco di Vitolo per Presta a rimorchio, destro potente che Franzini devia in angolo!
90’+5′: FINISCE QUI! FIORENTINA 2-0 BOLOGNA! Alla rete di Toci su rigore si aggiunge, nel finale, lo splendido gol di Lucchesi, che corona il suo incredibile coast to coast: la Fiorentina batte 2-0 il Bologna e sale così a 48 punti. Nulla da fare per i rossoblù, che dopo un bel secondo tempo, in cui sono riusciti a creare diverse occasioni pericolose, non agganciano però il pareggio: rimangono 38 i punti dei ragazzi di mister Vigiani, che rimandano nuovamente l’appuntamento con la vittoria.
IL TABELLINO DI FIORENTINA-BOLOGNA PRIMAVERA
Marcatori: 34′ rig. Toci (F), 90′ Lucchesi (F)
Fiorentina: Martinelli, Comuzzo (68′ Gentile), Krastev, Lucchesi, Kayode, Berti (75′ Vitolo), Harder, Amatucci, Favasuli (84′ Vigiani), Toci (84′ Sene), Distefano (75′ Presta). A disp: Tognetti, Dolfi, Elia, Capasso, Nardi, Ievoli. All: Aquilani.
Bologna: Franzini, Mercier, Stivanello, Motolese, Wallius, Maltoni (84′ Mazia), Rosetti, Urbanski, Corazza, Anatriello (72′ Raimondo), Ebone (84′ Busato). A disp: Raffaelli, Verardi, Baroncioni, Mmaee, Diop, Corsi, Bartha, Menegazzo. All: Vigiani.
Ammoniti: Kayode (F), Favasuli (F), Presta (F), Lucchesi (F), Rosetti (B), Vigiani (B).
Arbitro: sig. Mirabella sez. Napoli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook