Seguici su

Lecce

Winkelmann in gol, McJannett dinamico: le pagelle del Lecce

Lecce-Roma, le pagelle dei salentini

Pubblicato

il

Un Lecce organizzato strappa un ottimo pari per 1-1 contro una Roma lanciata verso le fasi finali scudetto. La squadra di mister Coppitelli, soprattutto nel primo tempo, imbriglia bene i giallorossi che trovano pochi spazi per fare male. Inoltre arriva anche il vantaggio con Winkelmann su errore del portiere Marin. Nella ripresa il Lecce cala come tenuta fisica e riesce a combinare meno ma comunque ottiene un pari che non lascia rimpianti. Ormai obiettivi di classifica non ci sono più ma il Lecce vuole chiudere con onore un campionato un po’ al di sotto delle aspettative dopo lo scudetto dello scorso anno. Di seguito, le pagelle del Lecce.

LA CRONACA DEL MATCH

La difesa regge, Leone affidabile

Leone 6 Risponde presente quando chiamato in causa, non ha nessuna responsabilità sul gol di D’Alessio. 

Pacia 6 Sul suo lato la Roma affonda poco soprattutto nel primo tempo, il classe 2006 si conferma affidabile e un ottimo elemento su cui costruire il Lecce della prossima stagione.

Esposito 6 Il giovane difensore australiano risulta impreciso giusto in avvio ma poi si riprende offrendo una buona prestazione. 

Addo 6.5 Molto solido in diversi duelli difensivi, dal suo lato è vero che arriva l’inserimento vincente di D’Alessio, ma per gran parte della gara risulta un muro per i suoi.

Lecce Primavera

Lecce Primavera

Yilmaz si accende a tratti, McJannett funzionale 

Winkelmann 6.5 Gara senza tanti acuti, ma tra questi pochi acuti c’è il tiro che vale il vantaggio dei suoi, anche se va sottolineata anche la grande complicità del portiere avversario. (Dal 59′ Davis 6 Classe 2005 che venne in prova alla Roma prima di firmare per il Lecce, ingresso senza particolari sussulti) 

Yilmaz 5.5 Ottime qualità tecniche ma incide a tratti, più potenziale che resa. 

McJannett 6.5 Meno talentuoso ma sicuramente più incisivo del suo compagno di reparto, tanta intensità e dinamismo prezioso per un Lecce che punta su questi aspetti contro le big del campionato. 

Minerva 6  Ottimo elemento, qualità tecniche e buon dinamismo che gli permettono di offrire soluzioni interessanti sulla corsia laterale. 

Burnete poco incisivo, Metaj rischia 

Daka 6 Si accende a tratti, da un elemento come lui, anche fuoriquota, lecito aspettarsi maggiore incisività oltre a qualche buona ripartenza.

Burnete 5.5 L’anno scorso si scatenò in casa contro la Roma, oggi conferma la stagione un po’ meno brillante con una prestazione piuttosto anonima. Keramitsis e Golic lo annullano piuttosto bene, tranne qualche rara occasione. 

Agrimi 6 Prezioso il suo lavoro soprattutto in aiuto nella fase di non possesso, davanti incide parzialmente. (Dal 59′ Metaj 5.5 Lascia poco il segno, se non per un brutto fallo su Pagano che era da rischio espulsione).

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *