Seguici su

Lecce

Lecce, altro arrivo dall’estero: preso Ubani dal Borussia Dortmund

I giallorossi erano alla ricerca di un terzino destro di qualità che potesse fare il titolare

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio ufficiale della finestra estiva di calciomercato, motivo per cui diversi club si sono già mossi per fare nuovi acquisti. In quest’ottica, la Primavera del Lecce ha voluto anticipare la concorrenza aggiudicandosi un giovane talento dalla Germania.

Lecce Primavera

Lecce Primavera

Lecce Primavera, ecco Marlon Ubani dal Borussia Dortmund

Da tempo i salentini erano alla ricerca di un terzino destro di ruolo. Durante la scorsa stagione era stato impiegato Francesco Minerva in quella posizione. Minerva nasce come centrocampista, ma Mister Coppitelli nel corso della stagione ha visto in lui le qualità per agire da esterno difensivo. In altre occasioni era stato schierato il classe 2006 Luca Russo, ma si trattava comunque di un’alternativa per dare spazio a un sotto età. Considerando che i giallorossi avevano vinto il campionato Primavera 1 nell’annata 2022/23 e che in quella appena conclusa si sono classificati 13esimi, nella prossima stagione il Lecce vorrà essere competitivo e puntare ancora una volta alle prime posizioni. A questo proposito la società pugliese ha comunicato di aver trovato l’accordo per tesserare Marlon Ubani, classe 2005 proveniente dal Borussia Dortmund. Ecco il comunicato del club.

“L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato, a partire dall’1 luglio, il calciatore Marlon Nnamdi Ubani, nell’ultima stagione al Borussia Dortmund.  

Il terzino destro tedesco classe 2005 sarà a Lecce la prossima settimana per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1″.

Marlon Nnamdi Ubani

Marlon Nnamdi Ubani con la maglia del Dortmund

Chi è Marlon Ubani, numeri e caratteristiche tecniche

Marlon Nnamdi Ubani è un terzino destro nato ad Essen, in Germania, il 26 marzo del 2005, di origini nigeriane. Alto 185 centimetri, Ubani è un esterno moderno di piede destro con grandi qualità offensive. La sua capacità di spingere sulla fascia gli permette di agire anche come ala in un attacco a tre, sia a destra che a sinistra. Ubani è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Borussia Dortmund, club di prestigio internazionale con una grande storia. Tirare i primi calci a un pallone in una realtà del genere ha sicuramente contribuito a formare un giocatore interessante che a 19 anni ha deciso di affrontare una nuova avventura, lasciando la sua “casa” per la prima volta in carriera. Sì, perché Ubani inizia a giocare con l’U17 del Borussia Dortmund dal luglio del 2021 e non delude affatto, anzi; per lui arrivano 15 presenze condite da 4 gol e un assist tra campionato e Coppa U17. Il club giallonero si accorge delle qualità di Ubani e durante l’estate successive sale di categoria iniziando ad allenarsi e a giocare qualche partita con gli U19. La stagione appena conclusa si può dire che abbia dato conferme sul suo talento; sono 24 le presenze collezionate da Ubani tra campionato U19, Coppa U19 e Uefa Youth League, in cui è riuscito a segnare anche una rete e un assist. Ora all’orizzonte Marlon Ubani vede giallorosso.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *