Primavera 1
Saracinesca Rafaila, Ylmaz incanta i tifosi:le pagelle del Lecce
Le pagelle del Lecce dopo la partita giocata contro la Fiorentina, gara valida per la 34^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.

Una gara arrembante, solida ed all’insegna del bel gioco. Al Deghi center è il Lecce a sbucarla su una Fiorentina imprecisa e poco concreta, capace di creare poco e non riuscire ad impensierire la retroguardia giallorossa. Buona prova per i ragazzi di Scurto che, pur non avendo in mano il pallino del gioco riescono a concretizzare al meglio ogni occasione e portare a casa i tre punti e fare un passo in più verso la salvezza. Di seguito le pagelle del Lecce.
Le pagelle del Lecce
Rafaila 8: Prestazione superlativa dell’estremo difensore salentino che si mette in luce con una serie di parate che permettono alla sua squadra di subire pochissimo e portare a casa il risultato.
Addo 6: Nella prima frazione di gioco sale di rado e spesso sbaglia qualche appoggio. Si distingue però in fase difensiva, concedendo molto poco agli avversari.
Pehlivanov 7: Difensore roccioso e puntuale, non concede agli avversari neanche le briciole, intervenendo sempre con i modi ed i tempi giusti. Mostra tutto il suo carattere anche in fase offensiva, realizzando una serie di dribbling pregevoli e conquistando un importante penalty.
Esposito 6: Meno in luce del collega di reparto ma sempre sul pezzo. Viene spesso cercato dai compagni per provare a gestire la sfera e ripartire dal basso.
Ubani 6: Cercato e trovato poco, è costretto a giocare più basso del solito per contenere al meglio le avanzate portate avanti dagli avversari in quella zona del campo.
Gorter 6.5: Prende fiducia con il passare del tempo. Sempre presente al centro del campo per dettare i tempi e schermare la difesa, facendo tanto lavoro sporco.
Kovac 7.5: Nella prima parte di gara è costretto a giocare un po’ più basso ed allontanare al meglio la sfera per evitare pericoli più grossi. Sale in cattedra con il passare del tempo, guidando la squadra in avanti ed aumentandone la pericolosità offensiva.
Ylmaz 8.5: Mette in mostra tutte le sue qualità, danzando sul pallone e rendendo difficile la vita alla retroguardia avversaria. Tra le tante cose fatte, dai suoi piedi nasce un gol bellissimo che regala al Lecce i tre punti. (dal 78′ Minerva S.v.)
Mboko 5: Scatta spesso in avanti ma è poco efficace, non riuscendo quasi mai a trovare il guizzo giusto.
Bertolucci 7.5: Gioca spalle alla porta sgomitando al centro del campo ed aiutando i suoi a salire. Legge bene le azioni portate avanti dai suoi compagni e si inserisce con i tempi giusti, offrendo sempre una soluzione offensiva in più alla squadra. (dal 64′ Knutzen 5: Poco incisivo ed impreciso. Dal suo ingresso in capo possiamo raccontare un rigore concesso agli avversari e due tiri in porta avversaria, di cui uno sul portiere ed uno schiantatosi sul palo)
Winkelmann 7: Pur essendo cercato poco dai compagni per gran parte della partita, riesce comunque ad emergere, con sgaloppate lungo l’out di destra e passaggi sopraffini. Splendido l’assist pennellato sui piedi di Bertolucci in occasione della seconda rete dei giallorossi. (dal 90’+1′ Agrimi S.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook