Lecce
Kovac croce e delizia, Delle Monache incanta: le pagelle del Lecce
Le pagelle del Lecce dopo la partita giocata contro l’Atalanta, gara valida per la 14^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.
Dopo un avvio ripido ed un calcio di rigore concesso dopo appena 4′ di gioco, la squadra di Scurto riesce a salire in cattedra e prendere il controllo della situazione, chiudendo i conti già alla fine della prima frazione di gara. Nella ripresa spicca la grande prestazione di un incontenibile Delle Monache, tutta la squadra giallorossa però gira bene e si regala tre punti fondamentali. Di seguito le pagelle del Lecce.
Primavera 1, le pagelle del Lecce
Sakho 6: Nella ripresa si rende protagonista di due occasioni che salvano il risultato ma non soffre particolarmente gli attacchi della squadra bergamasca, gestendo al meglio i pochi palloni che passano dalle sue parti.
Esposito 6.5: Gioca con personalità, intervenendo sempre in maniera puntale e precisa.
Pehlivanov 6: Supporta bene il compagno, talvolta però con un pizzico di indecisione. Regge bene e non si lascia sorprendere dagli avversari.
Gorter 6.5: Motorino a centrocampo, ogni pallone recuperato dalla difesa passa dai suoi piedi ed è lui che imposta sul nascere quasi tutte le azioni dei giallorossi. Annulla Bonanomi che trova in lui una roccia insormontabile.
Kovac 7: Centrocampista di rottura, cresce con il tempo, trovando sempre più precisione e tempismo negli interventi. Apre e chiude il primo tempo con un rigore concesso ed un gran gol segnato. I suoi inserimenti sono molto importanti per tenere su la squadra.
Daka 7: Brilla lungo l’out di destra, creando tantissime occasioni e non lasciando mai spazi di riferimento ai difensori nerazzurri. I suoi compagni si affidano spesso a lui, alcune volte però il suo egoismo fa sprecare alcune occasioni. (dal 64′ Agrimi 6: Entra per sostituire il malconcio Daka e portare nuove energie. Riesce nell’intento, aiutando i compagni a portare a casa il risultato)
Delle Monache 8: Primo tempo buono, secondo tempo fantastico. Incontenibile sulla fascia e prestigiatore in mezzo al campo, nasconde il pallone agli avversari e li fulmina in ripartenza sfruttando ogni cm di campo. (dall’81’ Denis S.v.)
Ubani 6.5: Sempre molto propositivo lungo la corsia di destra, segue le azioni dei compagni ed arriva su tutti i palloni con i tempi giusti, raddoppiando sempre quando serve.
Minerva 6: Meno alto rispetto al collega della fascia opposta ma sempre molto attento a non lasciare scoperti gli spazi. Libera il gas quando può per supportare al meglio le avanzate portate avanti da Delle Monache.
Pejazic 6: Si accende a momenti alterni, passando da grandi occasioni sprecate a giocate di ottima fattura. Mette lo zampino nell’azione che porta al secondo gol e dai suoi piedi nascono diverse buone azioni.
Bertolucci 7.5: Gioca spesso spalle alla porta e cerca di tener su la squadra. L’ottimo posizionamento in area e la grande personalità lo fanno lottare sempre al meglio contro la retroguardia orobica.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook