Lecce
Pacia stupisce, Delle Monache dipinge: le pagelle dei salentini
Le pagelle del Lecce dopo il pareggio per 3-3 a contro la Juventus, gara valida per la quinta giornata di Primavera 1.
Quinta giornata al Deghi Center in cui non sono certo mancati i colpi di scena. Una partita folle impreziosita da un punteggio pirotecnico, in cui nessuno si è risparmiato. E’ la Juventus a passare in vantaggio dopo venti minuti di pieno studio, ma è il Lecce a terminare la prima frazione in vantaggio, grazie a due gol negli ultimi minuti prima dell’intervallo. La ripresa si apre con la rete bianconera, la quale poco più si trova di nuovo a dover inseguire. La rete di Ventre sigla il tre pari finale, in una partita bellissima dal contorno affascinante.
LA CRONACA DI LECCE-JUVENTUS PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Lecce
Rafaiala 6: Tre gol subiti, non certamente una giornata facile da digerire la sua. Non ci può fare nulla in ognuno di essi, per il resto nessun altro pericolo ricorso.
Ubani 6: L’ex Borussia Dortmund disputa una gara tranquilla, più attenzionato alla fase difensiva che a quella offensiva.
Pacia 7,5: Se sei un difensore non ti capita spesso di vivere giornate così. Sigla una doppietta nel giro di qualche minuto, ribaltando lo spartito della gara. Nota dolente, ma lecita: il cartellino.
Esposito 6: Si fa infilare in occasione del vantaggio bianconero, pur trattandosi di un errore dell’intero reparto.
Addo 6: Spinge di più del suo compagno, anche se ogni tanto parrebbe opportuno valutare la qualità e non la quantità delle avanzate. Dietro una sicurezza.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Kovac 6: In fase di mediana ha il compito di avviare la manovra e fungere da scudo, dando una mano a seconde palle e raddoppi, nei quali è utile alla causa.
Gorter 6: Buon lavoro in fase ostruzionistica, magari meno da filtro, siccome nei primi due gol manca nel raddoppio. Dal 77′ Yilmaz s.v
Winkelmann 6: Si posiziona sulla trequarti, ma spesso viene a cucire il gioco, non avendo sempre l’energia per supportare le offensive.
Delle Monache 7: Fino alla pennellata sul colpo di testa di Pacià è evanescente perchè costretto al dispendio fisico in fase difensiva. Poi l’assist prima di un gol meraviglioso. Dal 77′ Van Driel s.v
Bertolucci 6,5: E’ vero, non fa gol e fa abbastanza stupore. Ci prova in ogni modo, calciando per ben 5 volte verso lo specchio pur dovendosele costruire praticamente da solo. Dal 69′ Kodor 6: Subentra un pò a sorpresa se considerata la caratura del suo predecessore. Non replica e nemmno si avvicina, ma apprezziamo l’impegno.
Mboko 6: Un primo tempo opaco, poi emerge nella ripresa, quantomeno nella prima parte. Due sgasate che ci regalano la sua miglior versione, poi torna vano e termina la gara con il giallo sul gruppone.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook