Seguici su

Lecce

Delle Monache pericoloso, Bertolucci una sentenza: le pagelle del Lecce

Le pagelle del Lecce dopo la vittoria contro il Milan, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lecce, la Primavera batte il Sambiase: in gol anche Delle Monache
Primavera 1 Lecce

Il Lecce torna alla vittoria! Al “Deghi Center” di San Pietro in Lama i salentini hanno battuto 2-0 il Milan, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Primavera 1. I ragazzi di Scurto si sono rivelati un avversario ostico e tosto da affrontare sin dai primi minuti. Il pressing costante ha messo in difficoltà i rossoneri, che di conseguenza hanno faticato a costruire dal basso come sono soliti fare. Al 18′ Bertolucci, lanciato da Gorter, si presenta a tu per tu con Mastrantonio senza sbagliare. Tre minuti più tardi pennellata di Delle Monache sul secondo palo per l’incornata vincente di Esposito. Nella ripresa i salentini non hanno cambiato stile di gioco e hanno difeso nel migliore dei modi il doppio vantaggio. Con questo successo la formazione di Scurto vola a quota 14 punti in campionato. Di seguito le pagelle del Lecce.

LA CRONACA DEL MATCH

Primavera 1, le pagelle del Lecce

Sakho 6: non viene quasi mai messo seriamente alla prova. Sempre attento e tranquillo, dà sicurezza alla squadra nelle uscite e nella gestione della sfera.

Ubani 6,5: difensivamente si comporta molto bene chiudendo gli spazi. Offensivamente spinge molto rivelandosi una spina nel fianco per Perera, che lo soffre molto.

Pehlivanov 7: prestazione più che sufficiente la sua. Sempre sul pezzo, insieme al compagno di reparto forma un vero e proprio muro, dove Scotti e compagni ci sbattono contro più volte.

Esposito 7,5: sforna una prestazione identica a quella di Pehlivanov. A lui, però, va anche il merito di aver firmato la rete del 2-0 con un’incornata vincente.

Addo 6,5: il terzino sinistro giallorosso disputa una partita solida, riuscendo a coprire entrambe le fasi senza particolari problemi. In fase difensiva è attento a non farsi superare, in fase offensiva aiuta i suoi con diverse sovrapposizioni. Sfortunato, esce in barella per infortunio dopo un contrasto con Ossola. Dal 75′ Pejazic S.V.

Kovac 6,5: molto importante la sua presenza: vince numerosi duelli a centrocampo. Recupera tanti palloni come i suoi compagni di reparto e difficilmente sbaglia la scelta.

Gorter 7: prestazione di alto livello per il mediano dei salentini, sempre al centro del gioco. Tanti palloni passano dai suoi piedi e lui effettua sempre la scelta giusta, sia in fase di impostazione che in fase di recupero. Difensivamente recupera diversi palloni, in fase offensiva partecipa attivamente alla manovra fornendo un assist perfetto a Bertolucci per la rete del momentaneo 1-0.

Daka 6,5: nel primo tempo, insieme a Delle Monache, è il migliore in campo: mette in costante difficoltà i ragazzi guidati da mister Guidi. Nella ripresa si accende a sprazzi, ma resta comunque pericoloso e difficile da contenere.

Winkelmann 6,5: non segna, non fornisce assist ma è fondamentale per la squadra. Tante giocate degne di nota e tanto impegno: anche lui è difficilmente marcabile per la retroguardia rossonera. Dal 83′ Minerva S.V.

Bertolucci 7,5: al 18′ approfitta di un passaggio filtrante di Gorter e non sbaglia a tu per tu con Mastrantonio. Raggiunge quota 7 gol stagionali. Un vero e proprio punto di riferimento, aiuta molto la squadra. Nel secondo tempo l’estremo difensore rossonero con una bella parata gli nega la gioia della doppietta personale. Dal 83′ Vescan-Kodor S.V.

Delle Monache 7: uno dei migliori in campo! Mette in mostra tutte le sue qualità, tra cui la velocità e la tecnica. Gli avversari fanno fatica a contenerlo, essendo molto imprevedibile e pericoloso nelle sue giocate. Crea diverse occasioni importanti per la squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *