Primavera 1
Bertolucci on fire, Winkelmann infermabile: le pagelle del Lecce
Il Lecce vince 5-1 contro l’Udinese nella partita valida per la seconda giornata del Campionato Primavera 1. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Monza, i ragazzi di Scurto sono riusciti, alla prima tra le proprie mura, a portare a casa i 3 punti. Successo assolutamente meritato, al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine. Ad aprire le marcature un rigore perfetto di Bertolucci. Successivamente, nel giro di 12′ Kovac, Bertolucci e Winkelmann mettono a referto altre tre reti. Al 31′ Demiroski con una perla prova ad accorciare le distanze, ma qualche manciata di minuti più tardi l’attaccante salentino trova la tripletta personale e chiude di fatto il match. Nella seconda frazione di gara il Lecce gestisce il vantaggio, avendo a disposizione altre occasioni per colpire senza riuscirci.
Le pagelle del Lecce
Rafaila 6: in occasione del gol di Demiroski non ha colpe. Per il resto della gara è uno spettatore non pagante, non viene chiamato a compiere parate decisive.
Ubani 6,5: in fase offensiva è una spina nel fianco per i bianconeri, in fase difensiva si fa trovare sempre sul pezzo.
Pacia 7: sempre attento e puntuale. Insieme al compagno di reparto contiene al meglio l’attacco ospite. Nel finale subisce un colpo al piede, nulla di grave.
Esposito 6,5: anche lui, come Pacia, non sfigura e limita il reparto offensivo dell’Udinese senza concedere spazi per colpire.
Addo 6,5: Lazzaro non è un cliente facile, ma lui non ha problemi ad annullarlo per la maggiorparte della partita. In fase offensiva le sue continue discese risultano fondamentali per facilitare il compito dei suoi compagni.
Gorter 6,5: solita prestazione di amministrazione. Schierato in cabina di regia guida la squadra in maniera eccellente.
Winkelmann 7,5: è ovunque. Ottima prestazione per il numero 7, condita da due assist e un gol.
Yilmaz 6,5: non segna e non fornisce assist, ma è fondamentale per la squadra. La sua qualità e fantasia lo fa esaltare e mandare il centrocampo bianconero in confusione. Dal 69′ Minerva 6: serve a Metaj la possibilità di segnare il 6-1.
Kovac 7: con un bel tiro dalla distanza al 16′ del primo tempo sigla la rete del momentaneo 2-0. Partecipe e protagonista a tutte le azioni importanti della sua squadra. Dal 69′ Denis 6: tiene botta, ha pochi minuti a disposizione per incidere.
Agrimi 6,5: gioca una gran partita creando diversi pericoli al reparto difensivo dell’Udinese. Segna un gol, annullato per fuorigioco. Dal 69′ Metaj 6: sfiora il gol del 6-1.
Bertolucci 8: il migliore in campo! Tripletta e pallone portato a casa. Tante sportellate con la difesa avversaria e numerosi duelli vinti, che partita!
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook