Seguici su

Lecce

Bertolucci non incide, Agrimi entra bene: le pagelle del Lecce

Le pagelle del Lecce dopo la sconfitta per 0 a 1 contro il Bologna, gara valida per la sesta giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Lecce Primavera 1
Primavera 1

S’interrompe a quattro la striscia di risultati utili consecutivi per la formazione allenata da Giuseppe Scurto. Dopo il ko all’esordio con il Monza, arriva il secondo arresto contro una formazione in difficoltà. Un buon Lecce, soprattutto nella ripresa, inefficace sotto porta e privo di grossi sussulti; al contempo una fase difensiva che non hai mai patito se non nell’occasione del gol. Il Lecce si fa raggiungere dal Bologna in classifica e per la prima volta in stagione non trova la via della rete. I salentini dovranno ricaricare le pile e lavorare duramente in settimana perchè il prossimo turno dovrà vedersela contro una delle corazzato più forte: la Roma. Di seguito le pagelle del Lecce.

LA CRONACA DI LECCE-BOLOGNA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Lecce

Rafaila 5,5: Il Bologna non si rende mai vivo dalle sue zone, ma quando lo fa buca l’intervento. Nel gol ha qualche responsabilità, non era intrattenibile.

Addo 6: E’ un po’ sulle gambe e si vede, come in occasione della palle persa nel finale, cara di cartellino. Rimane il fatto che è un insostituibile della troupe di Scurto, uno di quelli con più minuti.

Pehlivanov 6: Quarantacinque minuti a Monza e poi riga. Sbattaglia di continuo ed è rude quando serve, tutto ciò che viene richiesto a un centrale.

Pacia 6: Lotta e combatte, dovendo dirigere lui l’orchestra difensiva con l’assenza di Esposito.

Ubani 6: Spinta poca, corsa tanta, come sempre. Campo da prendere lo avrebbe anche, ma dà poche soluzioni al suo compagno, fungendo perlopiù da sostegno. Dal 87′ Minerva s.v

Gorter 6: Vale lo stesso principio del suo dirimpettaio, con la differenza che a lui è richiesta più fase difensiva per motivi logistici. Dal 46′ Agrimi 6,5: Entra e la squadra gli affida le chiavi per provare a cambiare qualcosa. È il più vispo, ma non basta per evitare la sconfitta.

Kovac 6: Con il gioco viene fuori alla lunga dopo una prima parte caotica. In fase di non possesso non è mai chiamato agli straordinari. Dal 73′ Kodor s.v

Delle Monache 6: Partita effimera la sua a causa di un assetto che non lo avvalora. Lui non disdegna, ma no brilla, come nessuno dei suoi. Dal 46′ Yildiz 6: Ha una frazione di gioco per modellare qualcosina, ma non impatta quanto basta. Bene in fase di possesso, senza alcuna annotazione dentro l’area.

Winkelmann 5,5: Un paio di trecce nella prima frazione e nulla più. Baroncioni lo limita per poi annullarlo, accompagnandolo perfino all’uscita.

Bertolucci 5,5 : Le aspettative sono alte, lui le delude. Il Bologna pone rimedio alla sua fase difensiva come meglio non può, annullando uno degli attaccanti più prolifici del campionato.

Mboko 6 : A tratti bene, a tratti sparisce dalla partita. Spunti di qua e di là, meglio nella ripresa dove assedia l’area di rigore avversaria.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *