Seguici su

Lecce

Agrimi match-winner, Gorter dominante: le pagelle del Lecce

Le pagelle del Lecce dopo la vittoria contro il Torino, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lecce Primavera 1

Successo di misura del Lecce, al Deghi Center di San Pietro in Lama, contro il Torino nella gara valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. Scurto sgambetta il suo passato vincendo 1-0 grazie alla rete di Agrimi. Nel primo tempo regna l’equilibrio, poche le occasioni da gol e ritmi poco elevati. Nella ripresa si accende immediatamente il match. Al 50′ Delle Monache cade a terra dopo un contatto con Bianay: dal dischetto si presenta Bertolucci, facendosi però parare il penalty da Plaia. Qualche minuto più tardi lo stesso Bianay allontana sui piedi di Agrimi, che controlla la sfera e conclude all’angolino dalla distanza rendendo imparabile il tiro a Plaia. Per il resto del match i giallorossi gestiscono bene il vantaggio. Ecco le pagelle del Lecce.

LA CRONACA DEL MATCH

Primavera 1, le pagelle del Lecce

Rafaila 6,5: in una partita dove sono i suoi compagni ad attaccare di più rispetto agli avversari, riesce a stare sempre attento e sul pezzo. Nel primo tempo compie un miracolo su Krzyzanowski, e si porta a casa il clean sheet.

Addo 5,5: prestazione sottotono, viene sostituito all’intervallo. Non riesce a rendersi pericoloso e in fase difensiva soffre le avanzate del Torino. Dal 46′ Pejazic 6: meno offensivo del compagno si limita a svolgere il proprio compito in fase difensiva.

Esposito 6,5: insieme al compagno di reparto ingabbia molto bene Gabellini e Perciun nel primo tempo. Nella ripresa Tufano cambia le carte, ma è molto bravo anche a concedere pochi spazi a Franzoni.

Pehlivanov 6,5: prestazione fotocopia di capitan Esposito. Anche lui attento e determinato, effettua diverse chiusure. Pericoloso sulle palle inattive.

Ubani 6: fatica a contenere le discese di Krzyzanowski, però aiuta i suoi compagni nelle manovre offensive, prestazione sufficiente.

Mcjannet 6,5: grande lavoro a centrocampo, numerosi palloni recuperati e costante supporto agli attaccanti nelle azioni offensive.

Gorter 7: schierato come sempre in cabina di regia, è il faro della squadra. Guida i suoi nel migliore dei modi, facendo sempre la scelta corretta. Recupera anche diversi palloni.

Kovac 6,5: solida presenza in mezzo al campo, anche lui recupera numerosi palloni. Ottima gestione del possesso, distribuisce la sfera con intelligenza e velocità.

Delle Monache 7: devastante sulla corsia di sinistra. Mette sempre in difficoltà la retroguardia avversaria e crea diverse azioni interessanti per la squadra. Si conquista il calcio di rigore ad inizio ripresa, poi sbagliato da Bertolucci. Dal 83′ Minerva S.V.

Bertolucci 5,5: numerosi duelli vinti contro i tre centrali avversari del Torino, ma spesso impreciso. Erroraccio al tramonto del primo tempo: a tu per tu con Plaia gli calcia addosso. Nella ripresa si fa parare il rigore dallo stesso Plaia.

Agrimi 7: il suo bel gol al 57′ consegna tre punti importantissimi al Lecce. Pericolo costante sulla fascia destra, i tre centrali del Torino soffrono la sua presenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *