Seguici su

Primavera 1

Lecce-Inter, fattore Kamate: show dei nerazzurri in Salento

In campo la sfida tra i salentini e i nerazzurri

Pubblicato

il

Foto: Martina Cutrona

Allo stadio comunale di San Pietro in Lama, va in scena la sfida tra Lecce e Inter, match valido per la 15^giornata del campionato di Primavera 1. Dopo un inizio molto difficile, i ragazzi di Coppitelli sembrano essersi ripresi. Complice i tanti cambiamenti che ci sono stati durante il mercato estivo, i salentini non hanno iniziato molto bene il campionato. Dopo 10 giornate, i giallorossi si trovavano al penultimo posto in classifica con appena 4 punti conquistati. Dal 25 novembre però i ragazzi di Coppitelli hanno cambiato marcia, collezionando 3 vittorie e 1 pareggio. Nell’ultimo turno di campionato il Lecce ha vinto sul campo della Fiorentina. L’avversario di oggi sarà l’Inter, capolista del campionato. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da 7 vittorie e 2 pareggi, nelle ultime giornate i ragazzi di Chivu hanno avuto un netto calo. La Beneamata infatti è reduce da una striscia di 5 pareggi consecutivi, tutti quanti ottenuti con il risultato di 1-1. Nell’ultimo turno l’Inter è stata fermata in casa dal Milan, secondo in classifica. Dopo il vantaggio iniziale dei rossoneri, i nerazzurri sono stati bravi a trovare la rete del pareggio mantenendo così la vetta della classifica. Seguite LIVE l’andamento della gara su Mondoprimavera.com

La cronaca di Lecce-Inter Primavera 

1′: Inizia il match. Primo possesso affidato al Lecce.

2′: errore in fase di impostazione dei difensori dell’Inter, Corfitzen però non ne approfitta.

6′: tanto possesso palla dell’Inter che sta cercando di schiacciare all’indietro il Lecce.

10′: gara molto tattica fino a questo momento con entrambe le squadre che al momento non hanno ancora calciato in porta.

12′: fallo tattico di Vulturar che in maniera irregolare ferma la ripartenza di Quieto e rimedia un cartellino giallo.

18′: si fa vedere in avanti l’Inter con Di Maggio che però da fuori area calcia alto.

20′ OCCASIONE INTER: sponda volante di Stante che in mezzo trova Spinacce che però di testa non impensierisce Borbei.

23′: fallo in ritardo di Vulturar che stende in ritardo Stankovic. Grosso rischio per il numero 8 che è già stato ammonito.

28′: cross velenoso di Quieto che attraversa tutta l’area di rigore, da fuori Akinsanmiro sbuccia il pallone e non riesce a calciare.

30′ GOAL DELL’INTER: punizione magistrale di Stankovic che finisce sotto la traversa. Immobile Borbei che non può farci niente.

32′: si proietta in avanti il Lecce che vuole rimettere la partita sui giusti binari.

36′: cross interessante di Cocchi, in mezzo Spinacce non riesce ad impattare bene di testa.

39′: si accendono gli animi con Burnete che va faccia a faccia con Stante.

42′ DOPPIA OCCASIONE INTER: fuga sulla sinistra di Kamate che scavalca Borbei ma il tiro viene salvato sulla linea. Nella stessa azione, recupero di Cocchi che di sinistro impegna Borbei.

45′ FINE PRIMO TEMPO: prima frazione nel complesso equilibrata che vede l’Inter in vantaggio per 0-1 sul Lecce. Appuntamento per il secondo tempo.

46′: COMINCIA IL SECONDO TEMPO: squadre scese in campo con gli stessi ventidue del primo tempo.

47′ GOAL DEL LECCE: partenza subito forte dei salentini che pareggiano con il colpo di testa di Pascalau. Rivedibile l’uscita dai pali di Calligaris.

49′ LECCE VICINO AL RADDOPPIO: buco della difesa nerazzurra, Agrimi al volo sfiora la porta.

50′ GOAL DELL’INTER: inizio di secondo tempo clamoroso dei nerazzurri che raddoppiano con Kamate che da pochi passi trafigge Borbei.

52′: inizio di secondo tempo divertente con entrambe le squadre che sembrano aver abbandonato i tatticismi del primo tempo. 

54′ TRIS DELL’INTER: palla velenosa persa dal Lecce, contropiede micidiale di Di Maggio che con un tiro a giro segna all’incrocio dei pali.

56′: reazione immediata dei salentini con Burnete che da ottima posizione viene chiuso da un intervento decisivo di Stante.

60′: problema fisico per Spinacce che è rimasto a terra. L’attaccante nerazzurro è stato accompagnato momentaneamente fuori dal campo.

63′: cambio nell’Inter con l’ingresso di Berenbruch al posto di Quieto.

64′: due gialli nel giro di un minuto per Corfitzen e Burnete. Gara che si sta innervosendo.

67′: ammonizione anche per Pacia che è intervenuto in ritardo ai danni di Akinsanmiro.

69′: doppio cambio nel Lecce con gli ingressi di Esposito e Helm al posto di Pacia e Corfitzen.

74′: rimane a terra Calligaris che in uscita è stato colpito da un colpo deciso ma involontario di Helm.

77′: cerca di rendersi pericoloso il Lecce con Samek che vede lo spiraglio e ha cercato di calciare. La palla però si spegne sul fondo.

79′ GOAL DELL’INTER: tiro al volo di Kamate che sfrutta al meglio il calcio d’angolo e anche grazie ad una deviazione batte Borbei.

81′: sembra aver accusato il colpo il Lecce che non riesce più a ripartire.

83′: triplo cambio nell’Inter con gli ingressi di Diallo, Vedovati e Bovo al posto di Spinacce, Kamate e Stankovic.

90′: tre minuti di recupero.

90+1′: contrasto dubbio tra Matjaz e Burnete all’interno dell’area di rigore dell’Inter. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un penalty.

90+3′ FINISCE LA PARTITA: vittoria netta dell’Inter che vince 1-4 in casa del Lecce.

 

Il tabellino di Lecce-Inter Primavera

Marcatori: 30′ Stankvovic (I) 47′ Pascalau (L), 50′ Kamate (I), 54′ Di Maggio (I), 79′ Kamate (I)

Lecce: Borbei; Addo, Pascalau, Pacia (68′ Esposito), Minerva; Mcjannet, Vulturar, Samek; Agrimi, Burnete, Corfitzen (69′ Helm). A disp: Lampinen-Skaug, Leone, Gromek, Davis Ralph, Borgo, Zivanovic, Helm, Kongslev, Jemo, Esposito, Vescan-Kodor. All: Federico Coppitelli

Inter: Calligaris; Cocchi, Stante, Matjaz, Aidoo; Stankovic (83′ Bovo), Di Maggio (88′ Ricordi), Akinsanmiro; Quieto, Spinacce (83′ Diallo), Kamate (83′ Vedovati). A disp: Tommasi, Raimondi, Bovo, Motta, Berenbruch, Guercio, Vedovati, Ricordi, Miconi, Diallo, Alexiou. All: Cristian Chivu

Arbitro: sig. Allegretta sez. Molfetta

Assistenti: sig. Dell’Orco sez. Policoro, sig. Martinelli sez. Potenza

Ammoniti: Vulturar (L), Stante (I), Corfitzen (L), Burnete (L), Pacia (L), Di Maggio (I)

Inter Primavera

Inter Primavera

Dove vedere Lecce-Inter Primavera

Questa mattina in campo alle ore 12:30 allo stadio comunale di San Pietro in Lama si sfidano i padroni di casa del Lecce e l’Inter. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 dl digitale terrestre) o sull’app di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimavera.com

Probabili formazioni di Lecce-Inter Primavera

Buon momento di forma per il Lecce, reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie. Dopo le difficoltà iniziali, la squadra di Coppitelli sembra aver trovato la propria stabilità. In difesa, la coppia Pacia e Pascalau si sta comportando bene con i salentini che non subiscono reti dallo scorso 2 dicembre. A centrocampo Samek, Vulturar e Mcjannet sono un trio ormai rodato e quindi difficile con uno di loro non parta dall’inizio. In attacco si va verso la conferma di Burnete, autore di 3 reti in 6 presenze.

L’Inter invece vuole ritrovare un successo che ormai manca dallo scorso 4 novembre. A livello di formazione anche qui non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti. La buona notizia per Chivu nell’ultimo turno è stato il rientro in difesa dal 1′ di Matjaz. Sulla fascia sinistra ci potrebbe essere un ballottaggio tra Cocchi e Motta. A centrocampo Chivu potrebbe ritrovare Berenbruch al fianco di Stankovic e Akinsanmiro. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Quieto, Sarr e Kamate. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. 

Lecce: Borbei; Minerva, Pascalau, Pacia, Addo; McJannet, Vulturar, Samek; Corfitzen, Burnete, Agrimi. All: Coppitelli

Inter: Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Cocchi; Akinsanmiro, Stankovic, Berenbruch; Kamate, Sarr, Quieto. All. Chivu

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *