Seguici su

Lazio

Lazio, Sanderra: “Obiettivo playoff. Il gruppo ha un’anima e ci crede”

Intervista a Stefano Sanderra, tecnico della Lazio Primavera

Pubblicato

il

Stefano Sanderra

Tra tutte le squadre che nel corso della stagione stanno stupendo grazie ai risultati ottenuti in questi mesi, va sottolineato l’impegno e lo sforzo della Lazio di Sanderra. Un quarto posto in classifica che fa ben sperare ai biancocelesti di poter arrivare tra le prime due. Basti pensare che sono solamente sette i punti che li dividono dalla capolista Inter e tre quelli li separano dalla seconda posizione, attualmente occupata dalla Roma. Da notare però è anche il percorso di Stefano Sanderra, che dopo lunghi anni passati in Serie C e una panchina nel massimo campionato di Malta, che gli ha garantito un’esperienza importante seppur in un campionato di livello inferiore rispetto a quello italiano, con la Lazio Primavera ha conquistato la vittoria del Campionato Primavera 2 e sta facendo molto bene in Primavera 1 durante questa stagione, dopo essere stato riconfermato in estate come tecnico della rosa. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Tuttosport.com, descrivendo l’andamento della squadra nel corso di questi mesi e parlando del futuro.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Lazio Sanderra

Lazio Primavera

 Sul momento della squadra

Sanderra si è espresso per quanto riguarda la stagione in corso, che ha continuato un ciclo importante iniziato la scorsa stagione con la vittoria del Campionato Primavera 2. 44 i punti attualmente conquistati e un quarto posto che lascia ben sperare, anche se il tecnico non sembra essere ancora del tutto contento: “Un allenatore non deve mai essere soddisfatto, ma certamente abbiamo fatto bene, non solo per i punti ma anche per i miglioramenti che i miei ragazzi hanno avuto, sia individuali che collettivi”. Successivamente è stato espresso anche l’obiettivo di fine stagione: “Intanto il primo obiettivo era quello di fare una buona stagione, adesso siamo addirittura in lotta per i playoff, e i ragazzi a questo punto ci credono. Quindi, perché non provarci?”. Per raggiungerlo però serve molta determinazione, anche durante questa settimana: “La sosta c’è, e quindi va affrontata sempre con il lavoro”.

Sull’importanza del gruppo

Il mister della Lazio inoltre ha parlato della sua rosa, esortandoli a fare sempre meglio e sottolineando gli aspetti positivi che permettono alla squadra il raggiungimento dei risultati fin ora ottenuti: “I ragazzi hanno fatto gruppo, e questo è un gruppo che ha un corpo e un’anima, e quindi sopperiscono a certe lacune con il carattere… Vedo ragazzi che devono ancora completare un ciclo, un ciclo che non è solo tecnico-tattico e fisico, ma anche umano. Devono ancora maturare e diventare più uomini, poi possono essere pronti per le categorie che meritano”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *