Seguici su

Lazio

Lazio, Sanderra: “Difficile trovare club migliori di questo. Sugli obiettivi…”

Le parole del tecnico ai canali ufficiali del club biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio, Sanderra: "Difficile trovare club migliori di questo. Sugli obiettivi..."

La Lazio Primavera ripartirà da Stefano Sanderra. Il tecnico è stato uno dei fautori dell’exploit avuto dalla Primavera nell’ultima stagione, arrivando ad un passo dalla finale scudetto. La società ha deciso di rinconfermare Sanderra sulla panchina dell’U19. L’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della Lazio. Ecco le sue parole. 

LAZIO, SARDO AD UN PASSO DALL’ADDIO

Lazio, le parole di Sanderra sul rinnovo

Eravamo già d’accordo da un po’ per il rinnovo, per il proseguimento del lavoro con la Lazio dopo un bellissimo biennio. Era giusto continuare, ci sono tutti i presupposti per provare a fare il massimo sempre con l’obiettivo di creare ragazzi che possano dire la loro in campionati professionistici. La Lazio? Difficile trovare di meglio nella città in cui abito e in cui sono nato, con un centro come Formello a disposizione e un direttore e un presidente che mi hanno voluto. Meglio di così, dove vuoi andare? Al di là dei risultati, ciò che conta è mettere in evidenza giocatori e in questi due anni l’abbiamo fatto. Abbiamo sfornato giocatori importanti, molto richiesti. Qualcuno è andato via, altri sono in prima squadra. Questo è il vero obiettivo al di là del risultato contingente.

Sanderra

Sanderra Lazio

Sulla rosa della Primavera

É rimasto metà gruppo, ragazzi che possono essere veicolanti di quello che è il nostro stile. Ma noi vogliamo arricchirlo, andare nel nuovo e non riproporre sempre le stesse cose. Cercheremo di apportare anche situazioni tattiche, mentali, tecniche per arricchire i giocatori. Bordon? È diventato eclettico: può fare il difensore centrale e il mediano. Più cose sanno fare i ragazzi più è un vantaggio. Il gruppo è ancora in fase di definizione, forse dopo il Messico potremo iniziare a capire e a sfoltire il gruppo: in 30 non ci si allena, manderemo a giocare chi pensiamo possa trovare meno spazio. È un gruppo sicuramente diverso, fatto a oggi di molta meno fisicità. Fisicamente sembrerebbe un gruppo con meno gamba ma ho fiducia che si possa rimodellare e rinforzare. Poi il calcio non è solo forza fisica. Lo staff? Confermiamo tutti, anche Barraco (ride, ndr). Abbiamo perso Simone Rughetti che prenderà una squadra del settore giovanile, ma entra Marco Monteleone che ha lavorato tanti anni nel calcio spagnolo. A me non piacciono i signorsì ma persone con cui crescere

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *