Seguici su

Lazio

Lazio, Ruggeri si racconta ai microfoni di Casa Italia

Le parole del capitano biancoceleste durante la puntata della trasmissione Rai

Pubblicato

il

Fabio Ruggeri Salernitana

Tempo di playoff in casa Lazio, nonostante manchi ancora un’ultima giornata alla fine del campionato regolare. Se i biancazzurri sono già sicuri del posto l’ultima casella da assegnerà vedrà protagoniste Milan e Torino, tra l’altro proprio avversarie nel prossimo turno. Uno dei protagonisti principali della stagione biancoceleste è sicuramente Fabio Ruggeri, difensore centrale e capitano della formazione capitolina. Leader silenzioso che si è sempre fatto rispettare in mezzo al campo senza mai mostrare particolari sbollentite. Nella giornata di ieri il ragazzo è intervenuto ai microfoni di GenZ, programma di Casa Italia, parlando del suo particolare rapporto con i social extra campo.

LAZIO, LOTITO PARLA DEL FUTURO

Le parole del capitano biancoceleste

Rappresentare questo stemma in una trasmissione così importante sicuramente mi da orgoglio. Essere capitano della Primavera? È una responsabilità molto grossa, importante. Dopo tanti anni essere raffigurato come una figura così importante comunque è una bella cosa per me. È il coronamento di tanti sacrifici. Social? Sono un ragazzo semplice, anche abbastanza riservato. A volte qualche video sullo sport, o qualche risultato, lo posto ma la mia vita privata tengo a tenerla per me. Io sono un ragazzo determinato, anche un po’ testardo quindi se voglio una cosa cerco di prenderla quindi questa sicuramente è il mio risultato più grande.

lazio

Lazio Primavera

La stagione di Fabio Ruggeri

Piu’ che positiva la stagione di Ruggeri. Il capitano biancazzurro, classe 2004 si è distinto per classe e voglia di non mollare mai, motivo per cui si allena con i grandi e nella prossima stagione potrebbe arrivare l’approdo tra i professionisti. Tra Serie A e Champions League Fabio ha ricevuto molteplici convocazioni, tanto per assaggiare e sentire il profumo di cosa vuol dire solcare campi di un certo livello. Per quanto riguarda il campionato Primavera invece Fabio ha preso parte a praticamente tutte (o quasi) le partite della formazione Under 19 di mister Sanderra, che non ha mai voluto rinunciare al suo capitano. Per lui infatti raggiunti e superati i 3000 minuti in stagione, alternati tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League, il tutto per un totale di 35 partite condite da un gol (contro la Fiorentina, ndr) e 2 assist, di cui uno proprio nell’ultima giornata contro l’Inter. A cui andranno ovviamente aggiunti i dati dei playoff, che Fabio giocherà con la sua Lazio a partire da settimana prossima, dove con molta probabilità dovrà affrontare una tra Milan e Torino.
 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *