Seguici su

Fantacalcio

Fazzini-Lazio, cosa sta succedendo e cosa fare al Fantacalcio

Pubblicato

il

Fazzini (Italia U21)

Prosegue la 18a giornata che si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Bologna e Verona. Questo weekend sono stati tanti i giovani ad essere protagonisti nelle varie sfide. Nel secondo tempo di Empoli-Genoa ha fatto il suo ingresso in campo Jacopo Fazzini, che piano piano sta ritrovando la condizione dopo i numerosi stop muscolari. In questo articolo andremo ad analizzare la situazione di Fazzini al Fantacalcio, che già a gennaio potrebbe vestire la maglia di una big di Serie A.

Lazio, accordo vicino con l’Empoli per il prestito di Fazzini

Ebbene sì, Jacopo Fazzini potrebbe lasciare l’Empoli già nel mercato di gennaio. Come riportato da Sky, il numero 10 azzurro sarebbe a un passo dalla Lazio di Marco Baroni che sta cercando un rinforzo di livello a centrocampo. Le parti sono vicine e mancano solo i dettagli per l’accordo definitivo sulla cifra. L’operazione per arrivare al classe 2003 sarebbe un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro, spiega Sky. Ma vediamo ora cosa fare al Fantacalcio in questo caso.

Fantacalcio, Fazzini-Lazio: come muoversi all’asta

Proprio ora che stava tornando dall’infortunio, arriva un altro “caso” al Fantacalcio per Jacopo Fazzini. Dopo le tante gare saltate il classe 2003 stava finalmente accumulando minutaggio, ma nel frattempo è arrivata la notizia che lo accosta alla Lazio già a gennaio. Questo cambierebbe decisamente le cose al fanta. All’Empoli Fazzini è il numero 10, il leader tecnico e il cervello del centrocampo. Con questo non intendiamo dire che la squadra di D’Aversa non possa fare a meno di Fazzini, ma sicuramente che senza di lui il centrocampo azzurro perde qualità.

Nel caso in cui dovesse passare alla Lazio nelle prossime settimane, allora il suo appeal al Fantacalcio cambierebbe. Sarebbe sicuramente da tenere e non svincolare ugualmente, ma perderebbe sicuramente titolarità rispetto ad Empoli. Ricorda un po’ il trasferimento di Baldanzi dello scorso anno, che a gennaio ha lasciato i toscani per andare a fare il cambio di Dybala alla Roma.

Fazzini potrebbe anche fare il titolare con Guendouzi e Rovella nella Lazio di Baroni, ma ora è esploso anche Dele-Bashiru. Per i fantallenatori di Fazzini l’auspicio è che rimanga in Toscana e che porti bonus con regolarità, ma se dovesse andare alla Lazio sarebbe comunque da non svincolare, sperando che si inserisca in fretta.

Infine, dall’Empoli alla Lazio cambierebbe anche il discorso legato alla posizione. Con D’Aversa l’abbiamo visto interpretare il trequartista e la mezzala rispettivamente nel 3-5-2 e nel 3-4-2-1, ma anche alla Lazio ci sarebbero dei dubbi. Baroni gioca con un 4-3-3 che diventa un 4-2-3-1 a gara in corso e viceversa. Da mezzala, come detto, avrebbe più chance di giocare spesso dal 1′, mentre con dietro a Castellanos avrebbe più concorrenza con Dia e lo stesso Dele-Bashiru.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *