Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Lazio-Sassuolo 0-1: Leone regala i 3 punti ai neroverdi, Roma ora più vicina

Pubblicato

il

Formello Lazio

Nell’ultima giornata prima della fine dell’anno, Lazio e Sassuolo si sfidano in un match dal sapore di alta classifica in quel che sarà il 17^turno del Campionato di Primavera 1.

Dopo la sfida tra Inter e Roma e la vittoria dei giallorossi, con conseguente allungo sulla seconda, i neroverdi hanno l’obbligo di vincere se vogliono rimanere attaccati al treno delle prime due posizioni. La squadra di Bigica, attuale campione in carica, viene da un periodo abbastanza altalenante, culminato dalle vittorie casalinghe contro Juventus e Fiorentina, ma anche dalle sconfitte contro Cremonese e Milan. Il prossimo impegno contro la Lazio dirà molto su quelle che possono essere le sorti della classifica. Una vittoria, infatti, consegnerebbe nelle mani dei neroverdi la seconda posizione in solitaria, una sconfitta, invece, consentirebbe alla squadra biancazzurra di riportarsi a ridosso delle prime posizioni, ridando fiducia all’ambiente dopo il pareggio esterno ottenuto contro il Cesena.

Si prospetta una sfida ricca di emozioni, seguila con noi e leggi tutti gli aggiornamenti qui su Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la cronaca di Lazio-Sassuolo

1′ Calcio d’inizio del match affidato al Sassuolo, quest’oggi in campo con la classica divisa neroverde. Si difende la Lazio, sul terreno di gioco con la maglia azzurra.

3′ Si fa vedere subito in avanti la squadra biancocelesti che prova a sfruttare lo spazio sulla corsia di sinistra. Milani la mette al centro, Balde colpisce con il tacco e Sulejmana indirizza a rete come può, trovando solo le braccia di Scacchetti.

7′ Buon movimento in avanti di Cardascio che scambia con Parlato e Vedovati, provando poi ad accentrarsi. Si chiude bene la difesa della squadra ospite ma il pallone rimane ancora tra i piedi dei giocatori neroverdi. Parlato cerca di sfruttare l’azione, calciando da posizione non proprio ottimale, quello che ne viene fuori è una conclusione precisa ma facile preda del portiere.

12′ Break di Ferrari sulla corsia di destra. Il 2 della Lazio arriva sul fondo del campo e lascia partire un buon cross verso Balde. Capisce tutto Benvenuti G. che anticipa Balde e mette la sfera in calcio d’angolo.

13′ Battuta lunga dalla bandierina dello stesso Balde, con il pallone che arriva sul lato opposto del campo dove c’è Milani. L’esterno mancino della squadra ospite controlla bene e lascia partire un cross rasoterra molto insidioso verso il centro dell’area, trovando però solo maglie neroverdi.

15′ Moriano si allarga sulla destra e viene servito da Parlato. Il 9 degli emiliani lotta per il possesso e scarica su Cardascio che di prima la mette in area dove c’è lo stesso Parlato a farsi trovare pronto e colpire con la testa, non riuscendo però ad inquadrare la porta.

24′ Rimpallo favorevole al Sassuolo sul limite dell’area di rigore degli ospiti. Il pallone viene poi spedito verso Moriano che calcia di prima, trovando l’attenta chiusura di Bosi.

27′ Altra incursione di Balde lungo l’out di destra. Attenta la chiusura di Benvenuti che riesce anche ad evitare il corner.

29′ Buona azione corale portata avanti dalla squadra allenata da mister Bigica. Bruno fa’ partire l’azione e allarga verso Cardascio. Il 70 controlla e serve Vedovato che di prima lascia partire un bel cross che non trova nessuna deviazione per qualche centimetro. A supporto dell’azione buoni anche i movimenti di Parlato e Lopes per provare a scardinare il muro biancoceleste.

31′ Cambio di fronte e azione potenzialmente pericolosa anche per gli ospiti. Cross dalla sinistra di Milani fuori misura ma comunque gestibile dall’altro lato da Ferrari. Il numero 2 della Lazio prova quindi un altro traversone teso ma facile preda dell’estermo difensore emiliano.

33′ Ancora molto propositivo il Sassuolo lungo l’out di destra, sempre con Parlato e Vedovato che confezionano un’altra buona azione. Questa volta è il numero 90 dei neroverdi a far partire un buon cross rasoterra che rimbalza tra le gambe di diversi giocatori in area e non arriva sui piedi di Leone per pochissimo.

36′ Ennesima cavalcata di Ferrari sulla destra servito da Di Tommaso che ha provato a guidare in velocità la ripartenza biancocelesti. La sfera arriva poi sui piedi di Munoz che dal limite lascia partire un buon tiro che colpisce lo stesso Di Tommaso, rimasto in avanti dopo l’azione precedente.

38′ Pericolosissima azione di Balde che dalla destra si mette in proprio e prova il tiro da una posizione molto complicata. Buona l’idea, un po’ meno la conclusione.

2′ di recupero

45′ Calcio d’angolo dalla sinistra molto insidioso, quello battuto a 2′ dalla fine della prima frazione dalla Lazio. Il pallone passa in mezzo a tutti, Zazza ci arriva con i tempi giusti e da pochi metri non riesce a colpire a rete.

45’+2′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi.

Intervallo

46′ Inizia la ripresa con la sfera tra i piedi dei calciatori della Lazio.

49′ Cardascio scambia bene con Bruno, poi vede e serve Vedovati che segue bene l’azione e si fa trovare in una posizione molto ghiotta. Il numero 90 degli emiliani riceve, controlla e tira da buona mattonella ma non inquadra la porta.

50′ Altra buona azione del Sassuolo. Moriano sale sulla destra poi la mette al centro ancora per Vedovati che colpisce al volo ma trova la chiusura della difesa ospite.

55′ Si chiude bene la squadra di Barraco che praticamente non permette agli avversari di mettere piede in area. Cardascio riceve palla da fuori area e calcia frettolosamente di prima, cercando di impensierire gli ospiti con le uniche occasioni fino ad ora concesse.

58′ Gol del Sassuolo!!! Buon cross dalla destra di Bruno, Leone anticipa tutti e ci mette la testa, siglando la prima rete della partita e portando avanti i neroverdi.

60′ Doppio cambio per la Lazio. Fuori Pinelli e Ferrari, dentro al loro posto Nazzaro e Serra.

65′ Prova a farsi rivedere in avanti la squadra ospite con il buon movimento di Di Tommaso e Serra. Si chiude bene la squadra guidata da mister Bigica.

66′ Altro doppio cambio per la Lazio. Dentro Cuzzarella e D’Agostini per Balde e Sulejmani. Cambia praticamente tutto il fronte offensivo l’allenatore dei biancocelesti.

71′ Ottima occasione nata dai piedi di Bruno. La sfera arriva sui piedi di Cardascio che prova a coordinarsi ma manca clamorosamente il pallone.

74′ Punizione dalla destra conquistata da Leone. Lo stesso 10 dei neroverdi si incarica della battuta e va direttamente in porta con una conclusione violenta ma non troppo pericolosa.

78′ Flebile avanzata portata avanti dalla Lazio. Scacchetti però controlla il cross e fa’ rifiatare i suoi.

79′ Doppio cambio anche per il Sassuolo. Fuori Moriano per Daldum e fuori Vedovati per Minta.

83′ Ultimo cambio per i biancocelesti, esce Di Tommaso per far spazio a Farcomeni

83′ Cambio anche per la squadra di Bigica. Dentro Seminari al posto di Cardascio

84′ Parlato viene superato ma c’è l’intervento provvidenziale di Leone. Daldum però commette fallo e regala una buona punizione alla Lazio.

84′ Punizione ribattuta dalla difesa, arriva comunque un cross verso l’area ma è bravo in uscita Scacchetti

89′ D’Agostini apre il gas e prova a bruciare in contropiede il Sassuolo. Chiuso al limite dell’area cerca poi un passaggio verso i compagni, effettuando però un appoggio poco preciso.

4’di recupero

90’+1′ Punizione sprecata dalla Lazio. Il traversone viene cacciato fuori dall’area dalla difesa neroverde.

90’+4′ Triplice fischio e match che termina con il Sassuolo vittorioso in casa della Lazio. La squadra di Bigica accorcia sulla Roma e chiude l’anno al secondo posto in classifica.

Il tabellino di Lazio-Sassuolo

Marcatori: 58′ Leone (S)

Lazio: Bosi, Ferrari (dal 60′ Serra), Bordon, Petta, Di Tommaso (dal 83′ Farcomeni) , Munoz, Sulejmani (dal 66′ D’Agostini), Balde (dal 66′ Cuzzarella), Pinelli (dal 60′ Nazzaro), Zazza, Milani. All. Barraco

Sassuolo: Scacchetti, Benvenuti G., Benvenuti T., Di Bitonto, Moriano (dal 79′ Daldum), Leone, Lopes, Kevin, Cardascio (dal 83′ Seminari), Vedovati (dal 79′ Minta), Parlato. All. Bigica

Arbitro: Sig. Andreano della sez. di Prato

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *