Primavera 1
Lazio, scelto il dopo Sanderra: Pirozzi è il nuovo tecnico della Primavera. Il comunicato
La Lazio ha ufficializzato il tecnico che prenderà il posto di Stefano Sanderra sulla panchina della Primavera.
Novità in casa Lazio. Con un comunicato ufficiale, il club biancoceleste ha ufficializzato che Sergio Pirozzi sarà il nuovo tecnico della Primavera biancoceleste. Il 59enne prenderà il posto di Stefano Sanderra che, come si legge dal comunicato, non potrà seguire la squadra per motivi personali. Un cambio di rotta obbligato, con l’ex tecnico del Latina che infatti nelle scorse settimane ha subito una delicata operazione e per il momento non potrà guidare i suoi ragazzi nel campionato di Primavera 1.
Il comunicato della Lazio
La S.S. Lazio comunica di aver affidato la guida tecnica della Primavera a Sergio Pirozzi. L’allenatore, nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto ad Amatrice, sostituisce temporaneamente Stefano Sanderra, che rimane nei quadri tecnici del Club, impossibilitato a seguire la squadra per motivi personali.
La carriera di Pirozzi
Nato a San Benedetto Del Tronto nel 1965, per l’ex Sindaco di Amatrice si tratta della prima esperienza di alto livello. Da allenatore ha guidato Rieti, Trastevere e Atletico Ascoli. Lo scorso anno per cinque partite ha guidato l’Alessandria nel girone A di Serie C, in un contesto oggettivamente non semplice. A livello giovanile, dal 2007 al 2008 ha guidato la Primavera dell’Ascoli, arrivando fino ai quarti di finale dei playoff scudetto. Pirozzi adesso avrà il difficile compito di sostituire un tecnico preparato come Sanderra, con l’obiettivo di permettere alla Lazio di qualificarsi per le final six di Primavera 1 per il secondo anno consecutivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook