Seguici su

Primavera 1

Renzetti tiene a galla i suoi, D’Agostini lottatore: le pagelle della Lazio

Tutti i voti e le pagelle della Lazio dopo la sfida contro il Cagliari, valida per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lazio

Botta e risposta tra Lazio e Cagliari durante la partita odierna andata in scena allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello. Dopo un avvio caratterizzato da grande equilibrio, al diciannovesimo minuto arriva il vantaggio della Lazio grazie alla rete di Lorenzo D’Agostini che riesce ad anticipare il difensore rossoblù Soldati grazie all’assist di Kersenty. La risposta del Cagliari non si fa attendere: allo scadere del primo tempo Bolzan riesce a piazzare la sfera alle spalle di Renzetti. Al minuto 68 tocca al difensore biancoceleste Bordon portare avanti i suoi, sfruttando la sventagliata di Farcomeni per colpire di testa e sorprendere il portiere rossoblù. Nazzaro, già ammonito nel corso della prima frazione di gioco, costringe i biancocelesti a rimanere in dieci a causa di un fallo su Arba. Il pareggio degli ospiti arriva in pieno recupero grazie alla rovesciata di Vinciguerra su assist dalla sinistra di Trepy. Di seguito le pagelle della Lazio.

LA CRONACA DI LAZIO-CAGLIARI

Primavera 1, le pagelle della Lazio

Renzetti 7: l’estremo difensore biancoceleste è molto reattivo durante tutta la gara nonostante le due reti subite per cui non è colpevole. E’ grazie a lui se il Cagliari non è riuscito a mettere a segno la terza rete.

Bordon 6,5: il numero 3 non rischia molto e realizza dei passaggi precisi e puliti. Il goal durante la seconda frazione di gioco che porta in momentaneo vantaggio i suoi è la ciliegina sulla torta.

Nazzaro 6: si muove molto bene da playmaker, dialogando con i compagni e pulendo diversi palloni. Tenta anche la conclusione  ma il doppio giallo macchia la sua prestazione.

Petta 6: il centrale difensivo è l’autore di una prestazione nel complesso pulita e si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. (Dal 46′ Bordoni 6: come il suo compagno di reparto non rischia mai ed è protagonista di diverse chiusure che bloccano l’avanzata dei rossoblù).

Di Tommaso 6,5: il numero 8 è il perno del centrocampo dato che dialoga molto bene con tutti i compagni, in particolare con gli esterni, ed è protagonista di diversi duelli.

D’Agostini 7: il centravanti biancoceleste in diverse occasioni è costretto ad abbassarsi per recuperare palloni, fa a sportellate con la difesa avversaria, anche con duelli aerei, e tenta più volte la conclusione. La rete del momentaneo 1-0 è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione di sacrificio.

Le pagelle dei biancocelesti

Munoz 6,5: il numero diez è timido all’inizio della gara ma con il passare dei minuti acquista sicurezza e riesce a pulire diversi palloni diventando il collante tra attacco e difesa. (Dal 85′ Battisti: sv).

Serra 6: è molto aggressivo e riesce a divincolarsi nel traffico della difesa avversaria riuscendo a recuperare palla. (Dal 46′ Farcomeni 6,5: il suo ingresso in campo è una boccata d’aria fresca; allo stesso tempo, crea diversi problemi alla retroguardia avversaria con la sua aggressività e inclinazione alla lotta. E’ grazie a lui se la Lazio riesce a mettere a segno la rete del momentaneo 2-1).

Balde 6: è costretto ad abbassarsi per recuperare qualche pallone e tenta la conclusione ma non riesce ad essere incisivo. (Dal 65′ Sulejmani 6: entra a gara in corso e riesce subito a dialogare con il compagno di reparto D’Agostini. Partecipa alla manovra offensiva biancoceleste smistando palloni).

Zazza 6: l’esterno di difesa si intende bene con i compagni di reparto ed è l’autore di interventi precisi e puliti.

Kersenty 6,5: il terzino sinistro è una spina nel fianco per gli avversari, soprattutto nella prima frazione di gioco. E’ partecipe della manovra offensiva grazie a diversi cross e all’assist per D’Agostini che mette a segno la rete del momentaneo 1-0. (Dal 83′ Trifelli: sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *