Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Lazio-Inter 3-2: impresa biancoceleste, D’Agostini affonda i nerazzurri

Pubblicato

il

Lazio Primavera

Prosegue questo weekend di campionato Primavera 1, con diverse squadre pronte a scendere in campo per contendersi i tre punti. Occhi puntati, in questa seconda giornata, a quello che si preannuncia essere un vero e proprio big match: la Lazio ospiterà infatti l’Inter allo stadio Mirko Fersini.
I biancocelesti vengono dalla vittoria di misura sull’Empoli nel primo turno di campionato, e sono subito partiti con una vittoria per confermarsi fra le migliori di categoria. I ragazzi di mister Sanderra, però, sono ora chiamati ad un impegno difficile: superare anche i nerazzurri, per agganciare i cugini della Roma in testa alla classifica. Di certo, i biancocelesti non vorranno fermarsi dopo un esordio così positivo.
Cercano invece riscatto i nerazzurri, fermati dal Bologna sull’1-1 nella prima sfida in casa della stagione. Il cambio di guida tecnica, con mister Zanchetta subentrato a Christian Chivu, necessiterà di qualche partita di assestamento per consentire ai ragazzi di assorbire gli schemi del nuovo tecnico, ma in casa nerazzurra si vorrà subito ripartire e cercare i primi tre punti stagionali. L’avversario non è dei più semplici, ma c’è senza dubbio la voglia di fare bene.

La cronaca live di Lazio-Inter Primavera

1′ – SI COMINCIA! Al via il primo tempo di Lazio-Inter, con il primo pallone giocato dai nerazzurri!

4′ – OCCASIONE INTER! Cross di Motta dalla sinistra, Berenbruch di testa appoggia per Lavelli che calcia a botta sicura da due passi: grande parata di Renzetti, che salva il risultato!

7′ – Ci prova Berenbruch, che raccoglie una respinta corta della difesa biancoceleste e tenta la conclusione. Respinge Munoz, primo corner della gara.

11′ – Prima fase di gare a tinte nerazzurre, con la Lazio che fatica a rendersi pericolosa. La squadra di Zanchetta ha invece il pallino del gioco.

15′ – GOL LAZIO! 1-0! Alla prima occasione, i ragazzi di Sanderra mettono la freccia. Balde calcia dal limite, pallone che con un rimbalzo forse inganna Calligaris infilandosi in rete!

20′ – Problemi per Topalovic,  a terra dopo uno scontro con Di Tommaso. Gioco fermo qualche instante per consentire l’intervento dello staff medico.

24′ – Entrata dura di Munoz su De Pieri, l’arbitro estrae il cartellino giallo. Prima ammonizione del match.

25′ – Cooling break per le due squadre, gioco nuovamente fermo.

26′ – Squadre che tornano in campo, riprende il gioco.

31′ – Brivido Inter, con Calligaris che esce dall’area ma si dimentica il pallone dalle parti di Munoz. Chiude in scivolata Aidoo.

36′ – Ci prova Balde, pallone ben calciato ma che non inquadra lo specchio.

39′ – GOL INTER! 1-1! Gran cross di Aidoo sul secondo palo, Motta si inserisce con i tempi giusti, si coordina e al volo infila il pallone alle spalle di Renzetti!

45′ – Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

45’+1 – Ultimi minuti di spinta nerazzurra, i ragazzi di Zanchetta vogliono chiudere in attacco questa prima frazione di gioco.

45’+3′ – FINE PRIMO TEMPO! Alla rete di Balde dopo un quarto d’ora risponde Motta negli ultimi minuti, finisce 1-1 il primo tempo fra Lazio e Inter.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Lazio che batte il calcio d’inizio di questo secondo tempo!

48′ – GOL INTER! 1-2! Completano la rimonta i nerazzurri: Motta scappa sulla sinistra e mette un cross al bacio per la testa di Berenbruch, che impatta bene e trova la via del gol!

51′ – Riparte molto aggressiva l’Inter in questa ripresa, doccia fredda per la Lazio dopo il gol di Berenbruch.

55′ – Prosegue l’assedio dei nerazzurri, in difficoltà i ragazzi di Sanderra che faticano a gestire il pallone.

58′ – Scontro fra Zazza e Topalovic, colpito al petto. Nuovo intervento dello staff medico nerazzurro.

60′ – Doppio cambio in casa Lazio. Finisce la partita di Milani e Cuzzarella, dentro Ferrari e Serra.

63′ – Cambio anche per l’Inter. Spazio per Romano, che prende il posto di Quieto.

65′ – Occasione Inter! Berenbruch innesca De Pieri, che scappa alla difesa biancoceleste e calcia a tu per tu con il portiere: pallone fuori!

67′ – Altro doppio cambio per la Lazio. D’Agostini e Gelli prendono il posto di Sulejmani e Nazzaro.

71′ – Cooling break, momento di pausa in questa ripresa.

72′ – Riprende il gioco a Formello, possesso Inter al ritorno in campo.

75′ – Scambio tra De Pieri e Lavelli, con quest’ultimo che prova il tiro nonostante la pressione avversaria. Blocca Renzetti.

78′ – GOL LAZIO! 2-2! La riprendono i biancocelesti alla prima occasione di questo secondo tempo! Ferrari scappa a De Pieri e crossa basso in area, Calligaris in uscita non respinge bene e Serra deve solo appoggiare in rete!

80′ – Ammonito Sanderra per proteste, espulso invece un suo collaboratore.

82′ – Colpo di testa di Lavelli, pallone a lato.

82′ – Doppio cambio in casa Inter. Mosconi e Spinaccè rilevano De Pieri e Lavelli.

84′ – GOL LAZIO! 3-2! Nuova rimonta in questa gara, i biancocelesti tornano in vantaggio! Bovo perde un pallone sanguinoso a centrocampo, la Lazio riparte con Serra che crossa per D’Agostini: Calligaris respinge il primo tiro, ma non può nulla sulla seconda conclusione!

87′ – Ultimo cambi per entrambe le squadre. In casa Lazio Marinaj subentra a Di Tommaso, per l’Inter fuori Bovo, al suo posto Zanchetta.

90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.

90’+1′ – Topalovic stende Munoz, ammonito il centrocampista nerazzurro.

90’+3′ – Lazio che prova a sfruttare la fisicità di D’Agostini per alzare il proprio baricentro e tenere il possesso del pallone. Inter che però pressa molto alta per recuperare subito palla.

90’+5′ – FINISCE QUI! LAZIO 3-2 INTER! I nerazzurri dominano sul piano del gioco, ma i biancocelesti sono bravi e cinici a sfruttare le occasioni avute e conquistano i tre punti in una gara al cardiopalma. Dopo l’1-1 della prima frazione Berenbruch porta in vantaggio i meneghini, poi Serra e D’Agostini ribaltano nuovamente il risultato. Lazio a punteggio pieno dopo i primi due turni di campionato, mentre l’Inter rimane ferma a quota 1 punto.

 

Il tabellino di Lazio-Inter Primavera

Marcatori: 15′ Balde (L), 39′ Motta (I), 48′ Berenbruch (I), 78′ Serra (L), 84′ D’Agostini (L)

Lazio: Renzetti, Zazza, Petta, Bordon, Milani (60′ Ferrari), Di Tommaso (87′ Marinaj), Nazzaro (67′ Gelli), Munoz, Cuzzarella (60′ Serra), Sulejmani (67′ D’Agostini), Balde. A disp: Bosi, Cipriani, Bordoni, Ercoli, Bigotti, Pinelli. All: Sanderra.

Inter: Calligaris, Aidoo, Garonetti, Alexiou, Motta, Berenbruch, Bovo (87′ Zanchetta), Topalovic, De Pieri (83′ Mosconi), Lavelli (83′ Spinaccè), Quieto (63′ Romano). A disp: Zamarian, Kouadio, Zarate, Venturini, Della Mora, Re Cecconi, Pinotti. All: Zanchetta.

Ammoniti: Munoz (L), Sanderra (L), Topalovic (I)

Arbitro: sig. Burlando sez. Genova.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *