Seguici su

Primavera 1

Lazio-Fiorentina, regna l’equilibrio: Sardo riacciuffa i viola

In campo biancocelesti e viola

Pubblicato

il

Lazio

Torna in campo il campionato Primavera 1 TIM per la 22a giornata. Al Centro Sportivo Fersini di Formello la sfida tra Lazio e Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento con la voglia di fare punti per proseguire nella corsa ai propri obiettivi. I biancocelesti dopo la sconfitta contro il Torino non vogliono lasciare altri punti per strada e staccarsi dal trenino playoff. Dall’altra parte i Viola, dopo la vittoria contro la Juventus, vogliono continuare a fare punti per provare a rientrare in corsa dopo un inizio di stagione altalenante. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della gara con la cronaca live della sfida con tabellino e formazioni

INDICE
[toc]

La cronaca live di Lazio-Fiorentina Primavera

1′ SI COMINCIA! Partito forse l’ultimo treno per i playoff per gli ospiti, da ora è vietato sbagliare.

7′ Meglio i biancocelesti nell’approccio alla partita. Fiorentina ancora disordinata e poco incisiva.

8′ SENE IRROMPE DI PREPOTENZA NELLA PARTITA! Lazio presa d’infilata dalla traccia verticale, scappa via il 9 che disegna l’arcobaleno per scavalcare Renzetti.

11′ ALTRA FOLATA VIOLA, 0-2! Aggressione con le linee altissime per gli ospiti, Sene ispira per Mignani che trova l’extra-pass per Vitolo, con il centrocampista bravo a freddare di nuovo Renzetti.

13′ Sanderra vuole dare una scossa ad una squadra sotto shock: fuori Cappelli, dentro Cuzzarella.

18′ Sardo sposta il pallone, Biagetti affonda il tackle in ritardo e si prende il primo giallo della partita.

20′ Lazio alle prese con una risalita simile ad un gran premio della montagna: il primo quarto d’ora traumatico rischia di aver già compromesso la partita.

28′ Momento soporifero, con i toscani agilmente in controllo e i biancocelesti senza forza mentale per reagire.

33′ FLASH IMPROVVISO DI SARDO! L’unico a dare impulsi in questa Lazio: conduzione del 4, sterzata e mancino sul palo lungo, supergol che riapre clamorosamente la partita.

36′ Una buona azione corale apparecchia la tavola per il destro di Gudelevicius, che sfila lontano dai pali.

41′ Ancora impulsi di Sana Fernandes, che guadagna il fondo e pesca Sardo all’ennesimo inserimento a fari spenti in area: colpo di testa fuori misura.

42′ Ha ingranato la sesta la Lazio dopo una falsa partenza: Fiorentina più timida dopo un inizio prepotente.

44′ Ammonito anche Cuzzarella per un intervento in netto ritardo su Vitolo.

47′ Milani disegna il cross, prolungato sul secondo palo dove sbuca il solito Sardo: il 4 però non ha il tempo per direzionare la frustata del 2-2.

48′ INTERVALLO! Primo tempo diviso in due: la prima parte è colorata di viola, la seconda è quasi interamente biancoceleste. Per ora la Lazio paga lo scotto di un quarto d’ora iniziale shock. 

45′ TORNATI IN CAMPO! Decisivo il giallo per Biagetti, Galloppa lo sostituisce all’intervallo con Kouadio, rimanendo a 4 dietro.

50′ Mignani stende Coulibaly, cartellino giallo quasi obbligatorio.

56′ Partita che prende la via del nervosismo: Vitolo affonda i tacchetti sulla caviglia di Sardo, soltanto giallo per l’arbitro.

57′ Altro doppio giallo: Bordon per un fallo, Sana Fernandes per le proteste conseguenti al fischio.

58′ Galloppa rinforza il centrocampo: dentro Harder e Fortini per Vitolo e Mignani.

61′ Piovono cartellini: stavolta è Sardo in compartecipazione con Caprini. 

62′ Il secondo tempo non riesce ad andare oltre la superficie, fatta di nervosismo e contatti fisici. 

65′ Vigiani entra al posto di Maggini, esausto dopo una partita solida e attenta.

69′ Cambia anche l’11 della Lazio: escono Bordon, Di Gianni e Cuzzarella, dentro Di Tommaso, Sulejmani e Kone.

73′ Spunto di Sana Fernandes, che si lascia cadere dopo aver conteso il pallone a Kouadio: non c’è nulla che giustifichi un fischio.

77′ FA TUTTO SARDO! Punizione di Sana Fernandes che sbatte sul muro, Sardo mette il mirino sulla porta e la scaglia ad un dito dal palo. Il 4 della Lazio è il fulcro attorno al quale la partita ruota.

80′ Proteste vibranti della Lazio: Dutu anticipa nettamente Leonardelli, che deraglia sul corpo del 15. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.

85′ SARDO HA AVUTO IL PALLONE DEL 3-2! Kone sfreccia sulla destra e opta per l’offerta nel cuore dell’area; Sardo raccoglie e calcia di prima intenzione, trovando il muro eretto da Romani.

86′ Gelli per Sana Fernandes è l’ultima carta giocata da Sanderra.

90′ SENE SPRECA UN MATCH POINT! Errore nel posizionamento della difesa, Renzetti prova l’uscita ma viene anticipato dal piattone di Sene, che è sorprendentemente largo.

94′ HARDER CREA DAL NULLA UNA CHANCE! Ultimo brivido lungo la schiena biancoceleste, con Harder che firma un grande slalom nello stretto e sfiora la traversa col mancino dal limite.

95′ CALA IL SIPARIO! La Fiorentina infila l’ennesimo risultato utile consecutivo (il decimo) ma cestina i tre punti per qualche problema di atteggiamento e gestione. Lazio combattiva dopo un primo quarto d’ora orribile.

 

Il tabellino e le formazioni di Lazio-Fiorentina Primavera

Marcatori: 8′ Sene (F); 11′ Vitolo (F); 33′ e 77′ Sardo (L);

Lazio: Renzetti; Bordon (dal 69′ Di Tommaso), Dutu, Ruggeri; Zazza, Sardo, Coulibaly, Cappelli (dal 13′ Cuzzarella; dal 69′ Kone)), Milani; Di Gianni (dal 69′ Sulejmani),  Sana Fernandes (dall’86’ Gelli). A disp.: Magro, Martinelli, Bedini, Tredicine, Nazzaro, Bordoni. All.: Stefano Sanderra.

Fiorentina: Leonardelli; Biagetti (dal 45′ Kouadio), Romani, Maggini (dal 65′ Vigiani), Balbo (dal 78′ Braschi); Ievoli, Mignani (dal 58′ Fortini); Sene, Vitolo (dal 58′ Harder), Gudelevicius; Caprini. A disp.: Caroti, Denes, Spaggiari. All.: Daniele Galloppa.

Ammoniti: 18′ Biagetti (F); 44′ Cuzzarella (L); 50′ Mignani (F); 56′ Vitolo (F); 57′ Bordon (L); 57′ Sana Fernandes (L); 61′ Sardo (L); 61′ Caprini (F);

Arbitro sig. Domenico Leone (Barletta).

Caprini Fiorentina Primavera

Lazio-Fiorentina, orario e dove vederla in tv o streaming

La 22^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina alle ore 15, sarà visibile in tv su Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull’App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina Primavera

Lazio: Magro; Milani, Ruggeri, Dutu, Bedini; Di Tommaso, Sardo, Coulibaly, Zazza; Cuzzarella, Suljemani. All: Sanderra

Fiorentina: Tognetti, Baroncelli, Biagetti, Sene, Romani, Vitolo, Harder, Braschi, Fortini, Ievoli, Caprini. All. Galloppa

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *