Primavera 1
La FIGC apre alle seconde squadre: il Milan (e non solo) tra i club interessati?
Novità in arrivo sulle seconde squadre
Continua il dibattito sulle seconde squadre, uno dei temi più chiacchierati delle ultime settimane. Dopo le parole di Matteo Marani, presidente della Lega Pro, è arrivata l’apertura della FIGC che, attraverso una nota, ha comunicato che le seconde squadre rappresenteranno uno degli argomenti principali del prossimo Consiglio Federale, fissato per il 19 aprile.
“È stata convocata per le ore 11.30 di mercoledì 19 aprile la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione del 14 marzo scorso e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; D.lgs. n. 36/2021: discussione e proposte; partecipazione Seconde Squadre società Serie A nel campionato di Serie C 2023/2024: decisioni conseguenti; nomine di competenza; modifiche regolamentari; eventuali provvedimenti di cui all’art. 20, comma 6, Statuto Federale su proposta LND (delegati assembleari); varie ed eventuali”.
Il Milan segue la Juventus?
Tra le squadre maggiormente interessate, riporta Calciomercato.com, può esserci il Milan. Il direttore sportivo dei rossoneri, Frederic Massara a novembre aveva preso parte a un forum in casa Juventus, finora l’unico club ad avere una seconda squadra, in cui il tema era proprio il modello della Next Gen. Il Milan ci pensa, ma non è l’unica a valutare questa opportunità: potenzialmente in corsa – si legge – potrebbero esserci anche Monza, Roma e Sassuolo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook