Primavera 1
Konaté MVP, Gravelo entra e segna: le pagelle dell’Empoli
Tutti i voti e le pagelle dell’Empoli dopo il match contro il Monza, sfida valida per la 15esima giornata del campionato di Primavera 1
Ecco le pagelle dell’Empoli dopo l’importantissima vittoria casalinga ottenuta contro il Monza questo pomeriggio: nella quindicesima giornata di Primavera 1, la squadra toscana è riuscita a rifilare tre gol ai brianzoli e a conquistare tre punti grazie ai quali soni saliti al quindicesimo posto in classifica. Da segnalare la prestazione di Ismael Konaté: l’attaccante classe 2006 serve due assist e si procura un rigore.
Le pagelle dell’Empoli
Perisan: 6 – Non possiamo dare più della sufficienza al fuoriquota dell’Empoli soltanto per un motivo: non è stato chiamato in causa praticamente mai. Oggi il Monza non è riuscito a rendersi pericoloso in quasi nessuna occasione.
Falcusan: 6,5 – Raccoglie la fascia di capitano da Bacci (che a sua volta l’aveva presa da Mannelli). Bene negli anticipi.
Olivieri: 6,5 – Incaricato soprattutto di battere i falli laterali. È attento, prestazione sufficiente per lui.
Mannelli: 6 – Gara sufficiente anche per il capitano azzurro, che mostra di avere personalità e una buona energia. Dal 75′ Moray: 6.
Bembnista: 6 – È presente in fase difensiva e cerca di aiutare in fase di impostazione. Prestazione nel complesso convincente.
Bacci: 7 – Oggi dimostra qualità evidenti: è veloce, ha una buona tecnica ed è una presenza importante nella gestione della palla. Dall’88′ Bacciardi: s.v.
Matteazzi: 7 – Ha una buona energia per tutta la durata del match. Viene ammonito ma al 69′ si fa perdonare segnando il gol del 2-0. Dal 75′ Trdan: 6. Entra bene in partita.
Baralla: 6,5 – Buona gara del classe 2008, tra i più giovani in campo: convincete e propositivo.
El Biache: 7 – Veloce e resistente, corre per tutta la partita dimostrando di essere una presenza importante a centrocampo e in fase di costruzione.
Konaté: 8 – Oggi il migliore in campo: serve l’assist per l’1-0 a Campaniello, per poi procurarsi il rigore del possibile 2-0 (che sbaglia lui stesso). Ciononostante continua a rendersi pericoloso e a dieci minuti dalla fine fa partire anche l’assist per il 3-0 finale. Dall’88′ Popov: s.v.
Campaniello: 7 – È il giovanissimo centravanti a sbloccare il match dopo un quarto d’ora di gioco, per poi far penare la retroguardia del Monza fino al momento della sua sostituzione. Dal 64′ Gravelo: 7,5. Riesce a essere super decisivo anche da subentrato, servendo l’assist per il 2-0 e siglando a sua volta la rete del 3-0.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook