Juventus
Juventus, ecco il comunicato: rinnovo e numero 10 per Yildiz – VIDEO
Dopo settimane di dialoghi e indiscrezioni, adesso è arrivata l’ufficialità. Kenan Yildiz è il nuovo numero 10 della Juventus di Thiago Motta. Il talentuoso turco nato nel 2005 succede a tantissimi campioni che hanno vestito in passato la prestigiosa 10 bianconera. L’attaccante ha firmato un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2029, prolungando dunque il legame con la Vecchia Signora, che di fatto ne farà uno dei perni del presente e del futuro. Ovviamente, Yildiz otterrà un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, che passerà dai 300mila euro a stagione percepiti finora a una cifra ben superiore al milione. La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del nuovo numero 10 con un comunicato ufficiale e un video pubblicato sui canali social.
Il comunicato della Juventus
“Kenan Yildiz si conferma al centro del progetto bianconero e rinnova il suo contratto con la Juventus: è ufficiale il prolungamento dell’accordo con il talento turco classe 2005 fino al giugno 2029. Da oggi, inoltre, Kenan indosserà la maglia numero 10.
Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca – scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno – Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio.
Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol”.
Il video dell’annuncio: a Yildiz la maglia 10
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook