Juventus
Scienza cinico, bene la difesa: le pagelle della Juventus
Tutti i voti della squadra di Montero
Vittoria di misura della Juventus che in casa si impone per 1-0 nel derby d’Italia contro l’Inter. Montero che schiera in campo una formazione simile a quella di sabato scorso contro il Torino, con l’unica eccezione di Radu tra i pali al posto di Fuscaldo. Inizio timido dei bianconeri che però con il passare dei minuti riescono a creare delle trame di gioco interessanti, mettendo in difficoltà anche l’Inter. Nella seconda frazione l’equilibrio viene rotto da un lampo di Scienza. Nel finale la Juventus si difende bene non concedendo spazi alla squadra di Chivu. Successo importante per i padroni di casa che non vincevano dal 2 dicembre. Ecco le pagelle dei bianconeri
JUVENTUS-INTER, LA CRONACA DEL MATCH
Radu buona la prima, Savio attento
Radu 6,5: esordio in Primavera molto positivo. Gioca con personalità, mostrando sicurezza sia nelle uscite che tra i pali.
Gil 6: gioca in modo disinvolto contro un avversario tecnico come Kamate. Sbaglia qualcosa in fase di impostazione.
Bassino 6: dopo pochi minuti salva sulla linea il tiro a botta sicura di Sarr. Ferma sia con le buone che con le cattive l’attaccante nerazzurro. (dal 46′ Domanico 6: entrare a partita in corso non è mai facile. A quindici minuti dalla fine compie un intervento decisivo su Spinacce).
Savio 6,5: rispetto ai suoi compagni di reparto cura meglio la fase di impostazione. Se Quieto non riesce ad esprimersi al meglio è soprattutto merito suo.
Pagnucco assistman, Ripani tecnico
Ripani 6: nel primo tempo grazie ai suoi strappi e alla sua spensieratezza è uno dei migliore della Juventus. Nella seconda frazione si concentra sulla fase difensiva.
Turco 6: da una grossa mano a Savio nel raddoppiare Quieto. Rimane spesso bloccato dietro, spingendo poco.
Pagnucco 6,5: trova pochi spazi ma alla prima occasione utile confeziona un assist perfetto per Scienza.
Ngana 6: corre a tutto campo, cerca gli inserimenti senza palla e aiuta tanto in fase difensiva. (dal 56′ Owusu 6: prestazione di quantità. Ferma anche con dei falli le ripartenze dell’Inter).
Scienza decisivo, Crapisto spento
Florea 6: dopo un primo tempo in ombra, nella seconda parte di gara si abbassa sulla linea dei centrocampisti costruendo trame interessanti e dando una mano in copertura.
Crapisto 5,5: a causa della bravura dei difensori dell’Inter rimane spesso fuori dal gioco. (dal 56′ Scienza 7: da vivacità e idee alla manovra bianconera, firmando la rete della vittoria).
Pugno 6: gioca tanto spalle alla porta cercando ci creare spazi per gli inserimenti dei suoi compagni. Negli ultimi metri gli arrivano pochi palloni giocabili. (dal 75′ Biggi:SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook