Seguici su

Juventus

Chi è Lorenzo Anghelè, attaccante alla prima chiamata con Motta

Pubblicato

il

Lorenzo Anghelè (Juventus)

Il mercato che deve ancora portare gli ultimi rinforzi e alcune assenze per gli infortuni costringono Thiago Motta a pescare tra i giovani. Per rimpolpare un reparto offensivo con pochi giocatori a disposizione, l’allenatore della Juventus ha scelto Lorenzo Anghelè, giovane attaccante della Next Gen di Paolo Montero. Prima convocazione tra i grandi per il giocatore nato nel 2005, che ha già alle spalle un anno di apprendistato con la seconda squadra nel campionato di Serie C.

Lorenzo Anghelè: età, nazionalità e luogo di nascita

Lorenzo Anghelè è nato il 26 febbraio 2005 a Genova. L’attaccante bianconero ha 19 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Di piede destro, Lorenzo Anghelè è un attaccante duttile in grado di ricoprire molte posizioni sul fronte offensivo. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, ma può essere impiegato anche come centravanti o come esterno d’attacco. In alcune occasioni si è anche abbassato nel ruolo di trequartista.

Lorenzo Anghelè: le caratteristiche tecniche

Attaccante dotato di un’ottima agilità e di un fisico potente, Anghelè può disimpegnarsi in molte posizioni nella zona offensiva. La sua tecnica e la sua duttilità lo rendono un elemento prezioso per gli allenatori che lo hanno a disposizione, che possono sfruttarlo in più ruoli.

La carriera di Lorenzo Anghelè: da Genova per affermarsi a Torino

Nativo di Genova, Lorenzo Anghelè è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, dove ha giocato fino all’estate del 2019. La Juventus ha scommesso sul suo talento, vestendolo di bianconero per gli ultimi anni di settore giovanile. Con la Juve, l’attaccante classe 2005 ha giocato nelle ultime stagioni con l’U17 e la Primavera, con un bottino complessivo di 66 presenze e 28 gol. Dalla stagione 2023/2024 Anghelè ha fatto il salto nella Next Gen, nel campionato di Serie C, dove finora ha collezionato 35 presenze e 3 gol.

Il valore di mercato di Anghelè

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Anghelè è di 500 mila euro. Un valore destinato ad aumentare, visto il lungo contratto che lo lega alla Juventus e la sua prima convocazione in Serie A da parte di Thiago Motta.

Lorenzo Anghelè: contratto e durata

Il contratto di Lorenzo Anghelè con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *