Seguici su

Juventus

La Juventus valuta il futuro di Brambilla e Montero: le ultime

Previste novità nel settore giovanile bianconero

Pubblicato

il

Paolo Montero Juve

Non sarà soltanto la prima squadra ad essere investita dalla ristrutturazione dei quadri in casa Juventus. Il club bianconero sta definendo la nuova struttura societaria e ha individuato le figure che affiancheranno Cristiano Giuntoli in vista della nuova stagione. In arrivo ci sono Giuseppe Pompilio, suo braccio destro già ai tempi del Napoli, e Stefano Stefanelli dal Pisa. 

Settore giovanile: nuovo ruolo per Scaglia?

Restano invece ancora aperte le posizioni per i ruoli di capo-scout e per le posizioni di vertice del settore giovanile: in tal senso, si legge su Tuttojuve.com, il ruolo di supervisore potrebbe essere affidato a Michele Sbravati, attualmente al Genoa, spostando di conseguenza Massimiliano Scaglia ad occuparsi esclusivamente della Primavera. Quest’ultimo, peraltro, sembra essere molto vicino al rinnovo di contratto con la società bianconera dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni a capo del vivaio. 

Massimiliano Scaglia

Massimiliano Scaglia, responsabile del vivaio della Juventus

Brambilla può salutare, quale futuro per Montero?

Sono attese novità importanti anche sul fronte degli allenatori. Se in ottica prima squadra è ormai tutto ben apparecchiato per l’arrivo di Thiago Motta, tra gli autori del capolavoro Bologna, per le formazioni minori è ancora tutto da definire. A tenere banco, prosegue Tuttojuve, sono le posizioni di Massimo Brambilla e Paolo Montero. I contratti dei due tecnici andranno in scadenza tra un mese e difficilmente – si legge – si avranno novità certe prima della metà di giugno. Dopo una stagione importantissima alla guida della Next Gen, giunta fino ai quarti di finale dei playoff promozione, Brambilla potrebbe decidere di salutare per fare il salto di categoria.

Da valutare anche il futuro di Montero, reduce dall’emozionante esperienza alla guida della prima squadra dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. Nell’ultima conferenza stampa della stagione, l’allenatore uruguaiano ha dichiarato di voler tornare ad allenare i giovani: una risposta che lascia aperte più possibilità. 

Paolo Montero

Paolo Montero potrebbe prendere il posto di Brambilla

Al netto di alcune proposte che gli sono pervenute anche dalla massima serie, Montero potrebbe fare ritorno sulla panchina della Primavera bianconera oppure, nel caso in cui Brambilla dovesse effettivamente salutare, proseguire il suo percorso diventando l’allenatore della Juventus Next Gen. In termini di risultati, l’annata alla guida dell’U19 non ha dato grandi soddisfazioni ma la società ha apprezzato il suo lavoro con un gruppo giovanissimo e ha fiducia nel suo operato. Per questo motivo, il suo nome è da tenere in grande considerazione per l’eventuale promozione nella Next Gen. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *