Seguici su

Juventus

Juventus, sconfitta in amichevole. Thiago Motta lancia diversi giovani

Diversi giovani lanciati dal tecnico bianconero

Pubblicato

il

Motta Juve

E’ terminata con una sconfitta il ritiro estivo sostenuto dalla Juventus in Germania. Il club bianconero, dopo una settimana di lavoro cominciata sabato 20 luglio, ha disputato questo pomeriggio un test amichevole al Max-Morlock Stadion contro i padroni di casa del Norimberga. Un test terminato con una sconfitta per 3-0 ma con Thiago Motta che dato spazio a tutti gli elementi convocati per la Germania.

Juventus, quattro giovani lanciati da titolari

Contro il Norimberga al Max-Morlock Stadion, Thiago Motta ha concesso spazio anche ai diversi giovani convocati per il ritiro tedesco. L’ex tecnico del Bologna infatti ha lanciato dal primo minuto diversi elementi della Juve Next Gen. Non solo Hasa (apparso molto inspirato) sulla trequarti insieme a Livano Comenencia, in difesa spazio sulla fascia sinistra a Jonas Rouhi mentre, in attacco, spazio dal 1′ a Sekulov. Come detto, Hasa si è mostrato tra i più inspirati. Con la sua qualità ha provato a creare superiorità numerica con i dribbling e nel finale, di prima frazione, ha impegnato il portiere di casa con una punizione insidiosa.

Juventus amichevole

Valzer di cambi durante l’intervallo

Durante l’intervallo Thiago Motta ha rivoluzionato interamente la squadra. Ben 11 i cambi effettuati con l’ingresso in campo non solo di Samuel Mbangula (nella passata stagione impegnato con la Juve Next Gen) ma soprattutto a Vasilije Adzic, arrivato nei primi giorni d’estate dal Buducnost. Il giovane montenegrino, già elogiato da Thiago Motta in conferenza stampa, ha mostrato personalità nel suo ruolo di trequartista ed ha avviato l’azione su cui Weah ha conquistato il calcio di rigore, poi sbagliato da Vlahovic. Un risultato da dimenticare per la Juventus ma buoni gli spunti raccolti da Thiago Motta, soprattutto dai giovani della Next Gen in rampa di lancio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *