Juventus
Juventus Primavera, primo k.o. per Magnanelli: il Grasshoppers ne fa 5
Seconda amichevole in Svizzera per i ragazzi di Magnanelli
Ieri è stato un sabato di nuovi test per la Primavera di Francesco Magnanelli, impegnata nel corso del ritiro svizzero. Sul terreno di gioco del campo sportivo di Aesch, la Juventus ha affrontato il Grasshoppers per la seconda amichevole di questa fase di preparazione in vista della nuova stagione, che vedrà i ragazzi di Magnanelli impegnati su più fronti. L’amichevole con i pari età svizzeri segue quella giocata due giorni fa contro un’altra formazione elvetica, il Basilea, battuto per 1-0 grazie alla rete siglata da Scienza.
Juventus, Primavera battuta dal Grasshoppers
Buone indicazioni ma risultato negativo, stavolta, per il tecnico Francesco Magnanelli, che ha visto i suoi ragazzi perdere la seconda amichevole disputata nel corso del ritiro estivo in Svizzera. Nel secondo match i bianconeri hanno infatti perso per 5-2 contro il Grasshoppers, rimediando il primo k.o. di questa fase di preparazione in vista del campionato. Partenza forte degli svizzeri che, come racconta il sito ufficiale della Juventus, si è portata avanti addirittura di tre gol già nel primo tempo, segnando con Gerbovici e poi con una doppietta di Turhan.
A inizio ripresa è arrivato anche il quarto gol degli elvetici a firma di Fasano, mentre la reazione della Juve ha portato alla rete di Martinez, subentrato nella ripresa. Osmin ha siglato la quinta marcatura del Grasshoppers, prima del nuovo gol di Martinez – doppietta personale per lui – che ha fissato il risultato finale sul 5-2. Una gara da mandare in archivio, ma che sicuramente avrà dato al tecnico Magnanelli molte indicazioni sulle cose su cui lavorare nelle prossime settimane. La Primavera della Juventus tornerà in campo nei prossimi giorni a Zagabria, dove dal 1 al 4 agosto disputerà il “Mladen Ramljak Memorial Tournament”, riservato alle selezioni U19. Le avversarie nel girone saranno Djurgården, Panathinaikos e Dinamo Zagabria.
Juventus Primavera-Grasshoppers 2-5: il tabellino
Marcatori: 15’ Gerbovici (G), 28’ Turhan (G), 33’ Turhan (G),47′ Fasano (G), 76′ Martinez (J), 78′ Osmin (G), 87′ Martinez (J)
Grasshoppers: Mihaljevic, Fasano, Ahmeti, Sylaj, Bettkober, Alleheri, El Jaouzy, Nowak, Turhan, Gerbovici, Kabashi. A disposizione: Glaus, Osmin, Krasniqi, Tesfom, Blake, Rissi. Allenatore: Nikola Marunic
Juventus: Zelezny (62′ Marcu), Ventre (46′ Rizzo), Verde (46′ Biliboc), Ngana (62′ Gil), Boufandar (46′ Lontani), Bassino (62′ Martinez), Sosna (46′ Leone), Mazur (46′ Bellino), Di Biase (46′ Pugno), Grosso (46′ Crapisto), Djahl (62′ Nisci). Allenatore: Francesco Magnanelli
Ammonizioni: Bassino (J), Nowak (G), Sylaj (G)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook