Juventus
Juventus, pesante ko. Montero: “Sono il responsabile”
Le parole dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta con la Sampdoria
Brutta sconfitta, la seconda consecutiva, per la Juventus Primavera in campionato. Dopo il 4 a 1 di Vinovo contro l’Atalanta, è arrivata la debacle contro la Sampdoria di Sassarini. Nonostante un buon primo tempo, il rigore segnato da Polli ha portato scompensi importanti alla squadra bianconera, incapace di reagire ai colpi dei blucerchiati. Il passivo è stato pesante ma non deve passare in secondo piano l’obiettivo della società, ovvero quello di aiutare i ragazzi nella propria crescita e anche da queste sconfitte si può trarre spunti per lavorare, limare i difetti e crescere. A tal proposito ha parlato ai canali ufficiali anche Paolo Montero.
Le parole di Montero
Paolo Montero ha analizzato a caldo la pesante sconfitta contro la Sampdoria a Bogliasco. Ecco le sue parole: “È stata una partita un po’ deludente e il responsabile di questo sono io. Dovremo trovare il modo di continuare a lavorare, di tornare a essere quelli che eravamo prima. Abbiamo la responsabilità di aiutare questi ragazzi, che non hanno colpe e stanno entrando in un’età nella quale devono dare tutto per puntare al prossimo salto, che è quello nella formazione Next Gen. Il nostro compito sarà quello di spingerli in questa direzione. Noi siamo qua e lavoriamo per questo motivo ed è quello che vogliamo tutti. Tornando alla partita, penso che nella prima mezz’ora abbiamo giocato bene, ma il primo gol incassato ci ha un po’ destabilizzati e poi sappiamo tutti come è finita. È importante, però, che non sia mancata l’attitudine, un altro aspetto importante del percorso di crescita di questi ragazzi. Continueremo ad allenarci al massimo perché lo dobbiamo alla maglia che indossiamo”.
Juve, la situazione di classifica
Una giornata negativa in cui la Juve deve trovare la svolta per tornare a lottare in zona playoff nel campionato Primavera. Con la sconfitta di Genova contro la Samp ora la classifica vede i bianconeri al decimo posto, in attesa di completare il quadro della giornata con le gare tra Sassuolo-Monza e Roma-Verona, con 16 punti conquistati. Dalla quarta posizione fino ad arrivare alla formazione allenata da Paolo Montero la classifica è cortissima: i neroverdi (con una partita da giocare) sono a 19 punti, a più tre dalla truppa bianconera. Motivo per cui, nonostante il doppio stop consecutivo, si può ancora pensare di tornare in corsa e lottare fino alla fine per un posto nei playoff.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook