Seguici su

Juventus

Juventus, Mancini mette alla prova Miretti: prima convocazione nella nazionale maggiore per il classe 2003

Il CT Roberto Mancini ha deciso di convocare per lo stage di Coverciano il talento bianconero fresco di una finale di stagione ad alti livelli

Pubblicato

il

Next stop Coverciano; si conclude come meglio non poteva essere la stagione di Fabio Miretti: secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Juventus, il centrocampista classe 2003 nella giornata di ieri è stato convocato per lo stage della nazionale Italiana organizzato dal CT Roberto Mancini a Coverciano.

Il Jolly, cresciuto con i colori bianconeri stampati addosso, in questi ultimi mesi ha letteralmente bruciato le tappe: dopo la promozione dalla Primavera all'U23, Miretti ha disputato il campionato di Serie C collezionando 26 presenze arricchite da 3 reti e 4 assist. Non male per un rookie alle prime armi ma dotato di un talento immenso: le sue prestazioni non passono inosservate tanto da suscitare l'attenzione di Max Allegri che lo convoca in prima squadra facendolo esordire l'8 dicembre 2021 nella partita vinta in Champions League contro il Malmo. Da quella partita in poi si apre un orizzonte ricco di soddisfazioni per il numero 21 che ha concluso la stagione in pianta stabile con la prima squadra.

Per quanto riguarda il capitolo nazionale, Miretti attualmente è un perno degli azzurrini dell'U19 ed anche per questo motivo la chiamata di Mancini, anche se per un semplice raduno, rappresenta un motivo di prestigio, insomma un vero punto di partenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità