Juventus
Juventus, la Primavera batte il Djurgarden a Zagabria: decide Leone
Bianconeri in campo per un prestigioso torneo internazionale
Prima partita e prima vittoria per la Juventus di Francesco Magnanelli, impegnata nel “Mladen Ramljak Memorial Tournament”, riservato alla categoria U19. Dopo aver concluso il ritiro in Svizzera con il bilancio di una vittoria e una sconfitta nei due test disputati la scorsa settimana, i giovani bianconeri sono volati in Croazia per prendere parte al prestigioso torneo internazionale che vede la partecipazione di molti importanti club europei.
Buona la prima per la Juventus
Inserita nel Girone A, in compagnia dei padroni di casa della Dinamo Zagabria, dei greci del Panathinaikos e degli svedesi del Djurgarden, la Juventus di Magnanelli ha giocato nel pomeriggio di ieri la prima gara della fase a gironi.
La partita ha visto i bianconeri imporsi di misura, con un 1-0 firmato da Leone, autore del gol che ha portato la Juventus a quota 3 dopo il primo turno. Nell’altra gara del girone, la Dinamo ha travolto il Panathinaikos con un pesante 6-1. Nel pomeriggio odierno, alle ore 17, i bianconeri di Magnanelli affronteranno proprio la squadra greca, mentre l’altra sfida in programma vedrà la Dinamo Zagabria confrontarsi contro gli svedesi del Djurgarden, a rischio eliminazione dopo aver perso contro la Vecchia Signora nella prima partita.
La situazione dell’altro girone: Udinese già eliminata
Il Girone B del “Mladen Ramljak Memorial Tournament” vede la partecipazione di altri quattro club, tra i quali l’Udinese, neopromossa nel campionato Primavera 1. A differenza della Juventus, ancora in corsa per la fase finale, il cammino dei friulani è praticamente già concluso: la squadra bianconera ha infatti rimediato un pesante k.o. all’esordio contro il Manchester United (5-0), per poi perdere la seconda sfida questa mattina contro il Rapid Vienna (4-1). L’Udinese giocherà l’ultima gara del girone domani, sabato 3 luglio, contro il Trencin.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook