Juventus
Juventus, definito il futuro di Montero: ecco dove allenerà
I bianconeri avrebbero scelto il nuovo allenatore per la Next Gen
In casa Juventus si preannuncia un’estate intensa. Dopo una stagione molto altalenante, i bianconeri infatti avrebbero optato per un cambio di guida tecnica. Con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, la Vecchia signora proverà a dare l’assalto allo scudetto. Cambiamenti che non riguarderanno solo la prima squadra: sia nella Next Gen che in Primavera ci potrebbero essere dei grossi cambiamenti.
Juventus-Montero, definito il futuro del tecnico
La Juventus Next Gen è stata protagonista di una stagione nel complesso positiva. Dopo un inizio sottotono, nella seconda parte di campionato i bianconeri hanno cambiato letteralmente passo, strappando la qualificazione ai playoff, con il cammino che si è interrotto solo ai quarti di finale. Negli ultime due anni, Massimo Brambilla ha portato avanti un lavoro importante e adesso potrebbe decidere di compiere il salto definitivo in Serie B.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, a prendere il posto dell’ex Atalanta sarà Paolo Montero. In questa stagione con la Primavera non è riuscito a raggiungere l’obiettivo playoff, contribuendo però alla crescita di diversi giovani interessanti. Per Montero si tratterà della seconda esperienza in Serie C, dopo quella maturata qualche stagione fa con la Sambenedettese.
Juve Primavera, chi al posto di Montero?
A cascata si dovrà pensare anche alla Primavera. Dunque, chi sarà il prossimo allenatore? Il giornalista Giovanni Albanese, vicino alle dinamiche della Juve, ha fatto un nome importante, nuovo. Quello di Francesco Magnanelli. L’ex Sassuolo è arrivato a Vinovo come collaboratore di Allegri e ha deciso di restare anche dopo l’esonero del tecnico livornese.
La voglia è quella di iniziare a intraprendere un percorso in panchina e avere la possibilità di guidare l’U19 bianconera potrebbe essere già un bel passo iniziale. Altrimenti le opzioni sono le promozioni dal basso di altri tecnici del settore giovanile per portare avanti i rispettivi gruppi nelle categorie superiori.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook