Juventus
Juventus, blindato il giovane Savio: comunicato e dettagli
Il difensore firma il suo primo contratto da pro
Federico Savio è uno dei giovani in rampa di lancio in casa Juventus, I bianconeri l’hanno prelevato dalla Sampdoria e hanno sempre credito nel classe 2005. In questa stagione con la Primavera allenata da mister Montero sta trovando sempre più spazio e anche in un ruolo inedito. Spesso e volentieri il tecnico bianconero l’ha utilizzato come difensore centrale di destra perché è cresciuto tatticamente e in quel modo può interpretare il ruolo in maniera moderna, alla Darmian giusto per dare un’idea (non è un paragone).
LA JUVENTUS AL LAVORO SUI GIOVANI PER IL FUTURO
Il giocatore ha firmato il suo primo contratto da professionista con i bianconeri in un’operazione curata e chiusa dall’agenzia MVP United. Un percorso di crescita importante in cui, pochi giorni fa, è arrivata anche la chiamata della Next Gen di Brambilla per la gara contro la Lucchese.
Savio, firma Juve: il comunicato
Di seguito il comunicato del club bianconero apparso sul sito ufficiale: “Federico Savio ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2026: il giovane terzino classe 2005, convocato anche dalla Juventus Next Gen nell’ultimo match casalingo contro la Lucchese, è uno dei tanti giovani talenti protagonisti con la Juventus Primavera guidata da mister Paolo Montero. Congratulazioni Federico!”.
Savio, i numeri della stagione
Una stagione importante, come detto, quella di Federico Savio con la maglia della Juventus. Il classe 2005 ha trovato sempre più spazio e ha ripagato al meglio la fiducia riposta in lui da società e Paolo Montero. Un giocatore duttile visto che può giocare esterno nei cinque, terzino a quattro o, come sta giocando, da terzo di destra come centrale. Sin qui ha collezionato ben 21 presenze con la Primavera, oltre a una presenza in Coppa Italia, dove ha messo a referto due gol e un assist.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook