Seguici su

Juventus

Juventus, blindato il baby Ceppi: i dettagli sull’accordo

Il gioiellino dell’U16 bianconera si lega alla Vecchia Signora

Pubblicato

il

Nella giornata odierna la Juventus ha effettuato un’importante operazione interna, con vista sul futuro. Come racconta il giornalista Romeo Agresti, molto vicino alle vicende riguardanti il club bianconero, la Juventus ha infatti blindato Paolo Ceppi, giovane centrocampista classe 2008. 

Chi è Paolo Ceppi: età, ruolo e contratto

Di giovanissima età, Ceppi ha compiuto diciotto anni da pochi mesi – lo scorso 21 febbraio -, diventando a quel punto appetibile sul mercato per molti club. La Juventus è corsa ai ripari, trovando un accordo con il giocatore e con il suo entourage per la firma sul primo contratto da professionista, che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2027. Tramite questa operazione, la Juventus si cautela legando il giovane centrocampista con un contratto di durata triennale.

Campo sportivo di Vinovo

Il campo di Vinovo: in casa, Ceppi quest’anno ha realizzato 7 gol con la Juventus

Protagonista di una stagione molto importante con l’U16 allenata dal tecnico Claudio Grauso, finora Ceppi si è fatto notare in particolar modo per la sua capacità di trovare la via del gol. In questa annata ha infatti raggiunto quota 15 reti, con exploit come la tripletta rifilata allo Spezia in occasione del successo per 2-9 in favore dei bianconeri. Le ottime prove con il gruppo di Grauso gli sono valse anche tre gettoni con l’U17, dove è atteso al salto all’inizio del prossimo campionato. Ma, viste le sue importanti doti e la tendenza della Juventus di far bruciare le tappe ai prospetti ritenuti maggiormente ‘pronti’, non è da escludere che Ceppi possa essere aggregato direttamente alla Primavera in vista della prossima stagione. 

Il tweet sul rinnovo di Ceppi

Di seguito il tweet del giornalista Romeo Agresti, che ha annunciato il rinnovo di Ceppi sui social. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *