Juventus
Juventus, Allegri esonerato: Montero pronto a sostituirlo
L’allenatore della Primavera della Juventus sarà il successore del toscano
Nel momento di massima euforia dopo la vittoria della Coppa Italia, la Juventus perde i pezzi: a seguito del finale furioso della partita contro l’Atalanta, ma con 48 ore di riflessione sulle azioni del tecnico, il club ha comunicato che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore dei bianconeri con effetto immediato.
Esonero Allegri, il comunicato ufficiale
Una scelta che anticipa probabilmente le mosse del mercato estivo di Giuntoli & co. Era nell’aria, ma le tempistiche dell’esonero di Massimiliano Allegri sono molto repentine e dovute ad una serie di comportamenti censurabili in rapida successione. Il comunicato del club: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”. Gli atteggiamenti che la dirigenza non ha digerito riguardano ovviamente la coda della finale di Coppa Italia: la furia che nel recupero aveva provocato l’espulsione del tecnico toscano, si è riversata infatti nella pancia dell’Olimpico, dove Allegri avrebbe avuto un durissimo contrasto con Vaciago, direttore di TuttoSport. Oltre a questo, potrebbe essere pesata anche la serie di ampi gesti con cui il livornese cercava di allontanare Giuntoli dal cuore della festa della Juventus. La panchina, in questo finale di stagione, verrà affidata secondo Sky Sport a Paolo Montero.
Esonero Allegri, Montero guiderà la prima squadra nel finale di stagione?
La scelta sembra esser già stata compiuta: fino alla fine dell’annata, sarà Montero a traghettare la Juventus. L’uruguaiano ha vissuto una stagione non esaltante con la Primavera, che ha terminato l’anno lontana dall’obiettivo minimo dei playoff. Tuttavia, con la partita contro il Bologna da preparare, il nativo di Montevideo sarà totalmente concentrato su questo nuovo incarico, con la consapevolezza che potrebbe essere una vetrina importante. Il suo annuncio però, come aggiunge Sky Sport, potrebbe arrivare domani dopo la partita con l’U19: Montero infatti è squalificato e sconterà probabilmente il turno lontano dalla panchina con la Primavera, prima di gettarsi nella nuova avventura con la prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook