Seguici su

Juventus

Juve, primo contratto da pro per un classe 2008: firma vicina

I bianconeri vorrebbero blindare il giovanissimo centrocampista

Pubblicato

il

Manca ormai poco alla fine stagione agonistica e in casa Juve si sta iniziando a pianificare il futuro. Oltre alla prima squadra, a tenere banco infatti è anche il settore giovanile. L’obiettivo è quello di correggere gli errori commessi, per non arrivare impreparati in vista della prossima annata. Per quanto riguarda il capitolo rinnovi, il club bianconero a breve potrebbe blindare ufficialmente un centrocampista classe 2008.

INDICE
[toc]

Juventus Primavera

Juve, primo contratto da pro per un calciatore: firma vicina

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juve sarebbe vicina a blindare Paolo Ceppi. Non un nome qualunque: il classe 2008 infatti è considerato come uno dei profili più interessanti di tutto il settore giovanile della Juve. Il calciatore dovrebbe firmare il suo primo contratto da professionista, con scadenza nel 2027. 

Dopo aver mosso i primi passi nell’ A.S.D Cairese, nel 2018 Ceppi passa al Genoa, dove fa intravedere parte del suo potenziale. Dopo aver vestito anche la maglia dell’Inter, nel gennaio del 2022 il fantasista passa alla Juve. In questa stagione, si è messo in evidenza con l’U16, totalizzando 3 presenze da sotto età con l’U17. Da un punto di vista tattico, Ceppi può ricoprire il ruolo sia di interno di centrocampo che di mediano. Paolo Ceppi ha un fratello di due anni più grande di nome Lorenzo, portiere classe 2006 del Genoa U18. 

I talenti in rampa di lancio in ottica Primavera

Da un punto di vista dei risultati, la Juve sta vivendo una stagione al di sotto delle proprie aspettative. Colpa, se così possiamo dire, dei tanti cambiamenti che ci sono stati a livello di rosa la scorsa estate. I bianconeri occupano infatti l’undicesimo posto, a quota 39 punti. 

Ma quali sono i giocatori che potrebbero essere protagonisti in Primavera a partire dalla prossima stagione? Quest’anno, Montero ha lanciato nella mischia diversi 2006 come Martinez, capitan Pagnucco, Grosso, Scienza, Ngana, Finocchiaro e Pugno, per citarne alcuni. Anche 2007, come il figlio Alfonso o Radu, ad esempio. Il prossimo anno, non è escluso che trovino spazio in Primavera anche diversi classe 2008 come Paolo Ceppi o anche Francisco Barido, fantasista arrivato durante il mercato invernale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *