Seguici su

Juventus

Chi è Jonas Jakob Rouhi, la freccia a sinistra di Thiago Motta

Pubblicato

il

Rouhi Juventus

Thiago Motta, in attesa dei prossimi rinforzi dal mercato, continua ad affidarsi ai giovani cresciuti nel vivaio della Juventus. Il trainer bianconero infatti, viste le defezioni in difesa tra infortuni e calciatori destinati alla cessione, ha scelto di affidarsi ancora a Jonas Jakob Rouhi, giovane terzino mancino di origine svedese nato nel 2004. Per lui, uno dei punti fermi della formazione Next Gen nella passata stagione, è stato convocato per la prima volta da Thiago Motta per la prima gara di campionato, in casa contro il Como.

Jonas Jakob Rouhi: età, nazionalità e luogo di nascita

Jonas Jakob Rouhi è nato il 7 gennaio 2004 in Svezia. Il terzino bianconero ha 20 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è svedese.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Di piede sinistro, Jonas Jakob Rouhi è un laterale mancino in grado di ricoprire diversi ruoli sulla fascia mancina del campo. Il suo ruolo naturale è il terzino ma può giocare anche come esterno di centrocampo. Ma in alcune occasioni ha giocato sia da centrocampista che da trequartista.

Jonas Jakob Rouhi: le caratteristiche tecniche

Nonostante un fisico potente, Rouhi fa dell’agilità e della velocità le sue armi migliori. La sua tecnica e la sua duttilità lo rendono un elemento prezioso per gli allenatori che lo hanno a disposizione, che possono sfruttarlo in più ruoli.

La carriera di Jonas Jakob Rouhi: dalla Svezia per affermarsi a Torino

Nato in Svezia, Jonas Jakob Rouhi è cresciuto nel settore giovanile dell’IF Brommapojkarna dove ha militato fino alla formazione Under 17.  E’ stato acquistato dalla Juventus nelle ultime ore della finestra invernale di calciomercato nel 2020. Con i bianconeri ha giocato nelle ultime stagioni prima con la formazione Under 17 e successivamente con la squdra Primavera, con un bottino complessivo di 74 presenze. Dalla stagione 2023/2024 Rouhi ha fatto il salto nella Next Gen, nel campionato di Serie C, dove finora ha collezionato 30 presenze e 2 gol.

Il valore di mercato di Rouhi

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Rouhi è di 400 mila euro. Un valore destinato ad aumentare, visto il lungo contratto che lo lega alla Juventus e la sua seconda convocazione in Serie A da parte di Thiago Motta.

Jonas Jakob Rouhi: contratto e durata

Il contratto di Jonas Jakob Rouhi con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità