Juventus
Atalanta-Juventus, le pagelle della Vecchia Signora: Cerri testardo, Muharemovic pilastro
Le pagelle della squadra di Bonatti
SENKO 7: Due parate non banali e diverse uscite puntuali blindano la retroguardia.
SAVONA 6: Puntuale nel supporto all’azione, impreciso nei cross in corsa.
NZOUANGO 5,5: Fa correre diversi brividi sulla schiena nel duello a campo aperto con Cisse, che lo punisce dopo un palo colpito e un errore banale sotto porta.
MUHAREMOVIC 7: Maestoso nella prima frazione, coraggioso e perentorio in chiusure complesse e pericolose.
ROUHI 5,5: Sbaglia diversi palloni in verticale per accelerare la manovra, troppo scolastico in certe situazioni (dall’85’ HASA 6, merita una menzione pe l’ingresso brillante e dieci minuti di elettricità).
MULAZZI 5,5: Poco ficcante e incisivo rispetto al suo solito, quasi appesantito dalla tensione e dal caldo (dall’85’ CERRI 7, aspetta sempre la sua occasione, la trova al 90′ con un gol strepitoso e decisivo)
Simone Pafundi, il classe 2006 convocato da Mancini
BONETTI 6: Organizza bene la linea mediana giocando la sua classica gara da cerniera di centrocampo (dal 74′ SEKULARAC 6, verticalizza e gioca il pallone con intensità nel momento in cui serve una scossa)
TURICCHIA 6: Positivo per la solita generosità, oggi quasi mezzala sul lato sinistro (dal 67′ OMIC 6, duro e spiccio nel momento del ricambio di energie).
ILING-JUNIOR 6: A corrente alternata sì, ma la sua forza è decisiva nel finale con un assist e diversi strappi per trascinare la squadra.
MBANGULA 6,5: Rapido e volitivo tra le linee, castiga la Dea alla prima palla utile (dal 67′ TURCO 6,5, non ha paura di giocare palloni complicati e dà profondità nel momento del bisogno).
CHIBOZO 6,5: Cuore e grinta a servizio di una spinta continua per trovare al vittoria, anima vera del reparto avanzato
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook