Juventus
Adzic, l’infortunio di Miretti spinge il montenegrino: l’idea di Motta
Ecco le ultime novità in casa Juventus
E’ in corso la preparazione per la nuova stagione e gli allenatori ritrovano nel corso delle ultime ore tutti i calciatori che avranno a disposizione a partire da metà agosto. Nonostante ciò, ci sono anche dei casi in cui durante i primi allenamenti e le prime partite i tecnici perdono elementi importanti della rosa a causa di infortuni. Proprio in casa Juve, Fabio Miretti è stato colpito da un brutto infortunio al piede che non gli permetterà di essere presente durante la prima parte della stagione. Thiago Motta sta già pensando all’ideale sostituto e tra i vari nomi trapela quello di Vasilije Adzic. Il calciatore montenegrino classe 2006 ha dimostrato di essere all’altezza della prima squadra nonostante la sua giovanissima età e potrebbe essere una delle soluzioni iniziali del mister ex Bologna.
Ma quali sono le caratteristiche di Adzic, quale ruolo ricoprirebbe nel centrocampo juventino e quali sarebbero le soluzioni pensate da Thiago Motta? Scopriamolo insieme.
Juventus Next Gen, nuovo rinforzo per Montero: ufficiale Quattrocchi
Adzic, caratteristiche e ruolo
Con un’altezza di 185 cm, Adzic ricopre il ruolo di trequartista. Questo calciatore utilizza la sua prestanza fisica come uno dei suoi punti di forza principali, unendo potenza e tecnica. Il suo piede destro è capace di esprimere un tiro vigoroso e un passaggio preciso. Nonostante la sua corporatura robusta, il montenegrino dimostra notevole rapidità, specialmente quando si inserisce senza palla. Giovane talento molto duttile, grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe giocare anche come centrale di centrocampo, divenendo poi una pedina fondamentale nella scacchiera di Thiago Motta. L’assenza di Fabio Miretti quindi sarebbe il pretesto giusto per farlo iniziare e sperimentarlo tra i più grandi, in modo tale da misurarlo nel calcio italiano direttamente dalla nostra Serie A. Un’esperienza del genere potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nella carriera del classe 2008 e sicuramente sarebbe una chance da non lasciarsi scappare.
Adzic, le probabili scelte di Thiago Motta
Thiago Motta sicuramente non farà a meno del suo nuovo talento Kheprèn Thuram e allo stesso tempo Adzic non é attualmente uno dei più indicati per un avvio di campionato da titolare, ciò non toglie che il talento montenegrino possa entrare a gara in corso, così da poter dare una mano ai suoi compagni con la sua fisicità e forza fresca. Al momento però non c’è nulla di certo, dato che il mercato é ancora aperto e potrebbe regalarci nuove emozioni in questi giorni o addirittura nel finale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook