Primavera 1
Verona, Sammarco: “Vincere con la Juve è sempre speciale. Si vedono i frutti del lavoro”
Paolo Sammarco, allenatore del Verona, ha parlato al termine della sfida vinta a Vinovo contro la Juventus.
Il Verona di Paolo Sammarco ha ottenuto un successo fondamentale sul campo della Juventus a Vinovo, conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato. La formazione gialloblù ha dimostrato grande determinazione, rimontando il risultato dopo essere andata sotto nel punteggio. I gialloblù hanno ribaltato la situazione grazie alle reti di Monticelli e Vermesan, che hanno deciso il match, portando il Verona a un importante 2-1 contro una delle squadre più forti del campionato.
La prestazione della squadra è stata molto apprezzata, con i ragazzi che hanno reagito con carattere a una situazione inizialmente sfavorevole. L’allenatore Paolo Sammarco ha sottolineato l’importanza della vittoria, evidenziando il lavoro di gruppo e la crescita dei singoli giocatori.
La rimonta è stata anche il frutto di una gestione tattica intelligente della partita, che ha permesso ai gialloblù di sfruttare al meglio le proprie occasioni e di non perdere la concentrazione nonostante le difficoltà iniziali. Questo successo rappresenta una conferma per il Verona, che sta attraversando un ottimo momento di forma, e rafforza le ambizioni della squadra per il prosieguo della stagione. Il gruppo, coeso e motivato, è pronto ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia.
Primavera 1, le parole di Sammarco dopo Juve-Verona
“I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, tutti quanti. Non era facile fare questa prestazione dopo essere andati sotto nel punteggio dopo pochi minuti, ma la squadra è rimasta concentrata, ha continuato a giocare e ha capito che poteva fare male alla Juve. Dopo tante occasioni siamo stati bravi a segnare prima della fine del primo tempo, c’è da fare i complimenti anche al loro portiere per le tante parate.
Poi la partita è cambiata vista l’espulsione per loro arrivata subito a inizio ripresa. Da quel momento abbiamo dominato il gioco e potevamo fare anche più gol, ma i ragazzi nel complesso sono stati grandi. Adesso dobbiamo continuare così, lavorando a testa bassa come stiamo facendo, perché dopo i frutti si vedono.
Faccio i complimenti anche a tutto lo staff, oltre che ai calciatori perché vincere qui contro la Juventus è sempre qualcosa di speciale, e siamo riusciti a farlo per due anni di seguito. Ora è giusto festeggiare ma dobbiamo anche subito pensare alla prossima partita per arrivarci al meglio”.
Credit foto: Hellas Verona
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook