Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Juventus-Hellas Verona 1-2: gli scaligeri vincono in rimonta

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Hellas Verona, gara valida per la 14esima giornata del campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus-Cremonese
Primavera 1

L’ultima gara di questo sabato di Primavera 1 va in scena all’Allianz Training Center di Vinovo tra i padroni di casa della Juventus e l’Hellas Verona. Dopo due trasferte consecutive, ecco che i bianconeri tornano a giocare sul proprio campo nel 14esimo turno di campionato. I ragazzi di Francesco Magnanelli sono tornati a mani vuote dalla trasferta di domenica scorsa contro il Sassuolo: i neroverdi hanno vinto 2-1 e sono volati in solitaria in testa alla classifica, mentre la Juve ha intascato la sua quinta sconfitta stagionale scivolando in ottava posizione (a quota 20 punti). Il Verona di Paolo Sammarco è invece reduce dal successo per 2 a 1 sulla Sampdoria: tre punti importanti per gli scaligeri, che con 18 tasselli sono ora dodicesimi. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

Primavera 1, la cronaca live di Juventus-Verona

1′ – Si comincia.

5′ – Vantaggio Juventus: 1-0! Alla prima occasione i padroni di casa sbloccano il match: velo di Savio, il numero 7 bianconero Alessandro Ventre porta avanti i suoi con un destro a incrociare. Non può nulla Magro.

11′ – Primo squillo del Verona, che conquista un corner: Agbonifo va dalla bandierina, in qualche modo i ragazzi di Magnanelli si salvano.

25′ – Dopo una timida reazione degli scaligeri, ora è la Juve a gestire maggiormente il gioco.

26′ – Altra interessante opportunità per la squadra di Sammarco, con Savio e Zelezny che portano via il pallone a Pavanati lanciato in velocità.

38′ – Salvataggio clamoroso della Juve: da due passi Vermesan non riesce a trovare la porta.

45′ – Un minuto di recupero.

46′ – Pareggio Hellas Verona: 1-1! A fine primo tempo Agbonifo controlla il pallone, supera Nisci e serve un crosso morbido sul secondo palo per Monticelli, che infila il pallone in rete e firma il suo primo gol stagionale.

Intervallo.

45′ – Si riparte.

47′ – Juventus in dieci! La ripresa si apre con l’espulsione di Bassino: Monticelli riesce a scappar via al limitare dell’area bianconera, il capitano della Juve lo abbatte ingenuamente e si prende il cartellino rosso.

49′ – Doppio miracolo di Zelezny: il portiere polacco si oppone prima al destro potente di Dalla Riva e poi alla respinta da due passi di Vermesan, salvando il risultato.

63′ – Forte della superiorità numerica, l’Hellas Verona adesso continua ad attaccare. Il numero 10 Pavanati prende anche un palo.

66′ – Vantaggio Hellas Verona: 1-2! Gli scaligeri ribaltano la situazione: Vermesan sigla l’1-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quinto gol in campionato per il numero 9 gialloblù.

76′ – Si gioca solo nella metà campo della Juventus, l’Hellas Verona costruisce e gioca bene.

87′ – Zelezny tiene i suoi in partita ancora una volta: gran tiro di De Battisti, il portiere bianconero risponde presente.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

94′ – Si giocherà fino al 97′ per l’infortunio di Nwanege.

99′ – I ragazzi di Magnanelli ci provano fino all’ultimo secondo, il Verona si difende con fatica ma non c’è più tempo, finisce qui all’Allianz Training Center.

La Juventus insacca la sua seconda sconfitta consecutiva e scivola in nona posizione, superata proprio dagli scaligeri che invece salgono a 21 punti e conquistano l’ottavo posto.

Le formazioni e il tabellino di Juventus-Verona

Marcatori: 5′ Ventre (J), 46′ Monticelli (H), 66′ Vermesan (H).

Juventus: Zelezny, Nisci, Ripani (67′ Boufandar), Ventre (88′ Scienza), Vacca, Montero, Florea (50′ Verde), Bassino, Keutgen (88′ Merola), Lopez (67′ Biliboc), Savio. All. Magnanelli.

Hellas Verona: Magro, Kurti, Dalla Riva, Nwanege (95′ Fagoni), Agbonifo, Szimionas, Vermesan, Pavanati (85′ Devoti), De Battisti, Barry, Monticelli (89′ Nwachukwu). All. Sammarco.

Credit foto: Paolo Baratto

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *