Seguici su

Juventus

Bene Vacca e Finocchiaro, Ventre decisivo: le pagelle della Juventus

Le pagelle dei giocatori della Juventus dopo Atalanta-Juventus, partita valida per la 17a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus Primavera

Terzo successo consecutivo per la Juventus, che a Zingonia supera l’Atalanta nonostante una prestazione meno brillante di altre gare. Rischiano i bianconeri dopo essere passati avanti per 0-2 con Vacca e Florea, ma la rete di Ventre a un quarto d’ora dalla fine consegna la vittoria e i tre punti alla compagine torinese. Di seguito le pagelle della Juventus di mister Magnanelli:

LA CRONACA DI ATALANTA-JUVENTUS PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle della Juventus

Zelezny 6,5: Se nel primo tempo deve preoccuparsi solamente di un paio di conclusioni, è salvifico nella ripresa, con un’Atalanta che sfiora il gol in parecchie circostanze. Non può nulla sui due gol dei nerazzurri, con Bonanomi e Artesani lasciati liberi di calciare a rete.

Ventre 7: In ritardo in un paio di occasioni, ma una volta trovato il ritmo giusto l’ex Samp fa ottima guardia sulla corsia di destra, limitando parecchio le offensive nerazzurre da quelle parti. Sua la rete del momentaneo 1-3, dove è bravo a infilarsi in area eludendo le marcature avversarie.

Martinez 6: Nel corso del primo tempo non va mai in affanno, mentre nella ripresa è costretto agli straordinari per contenere le percussioni offensive dei nerazzurri. Fa il possibile per evitare situazioni pericolose, commettendo però qualche sbavatura.

Montero 6: Partita ottima da parte del figlio d’arte bianconero, che tiene botta alle percussioni avversarie e gestisce la linea difensiva con personalità. Peccato però l’errore sul gol di Artesani, che rischia di essere decisivo in un momento chiave del match.

Nisci 6,5: Cresce con il passare dei minuti, guadagnando metri e diventando sempre più pericoloso. Da un suo calcio d’angolo nasce il rigore che porterà i bianconeri in vantaggio a metà del primo tempo.

Keutgen 6: Viene un po’ tagliato fuori dalla manovra bianconera, complice anche le difficoltà della squadra nell’imporre il proprio gioco sugli avversari. Riesce comunque a mettersi in mostra, soprattutto in fase difensiva, servendo anche l’assist per l’1-3 di Ventre.

Boufandar 5,5: Si vede a sprazzi, faticando a gestire il pallone e vedendosi costretto ad agire principalmente in fase di transizione. Qualche errore di troppo in fase di possesso: da un giocatore con le sue qualità ci si aspettava qualcosa di più.

Vacca 7: Quando ha spazio è sempre pericoloso, e arriva più volte alla conclusione. Si presenta dagli 11 metri e batte Sala per il gol dello 0-1, mettendo in fondo al sacco un rigore calciato con freddezza. (Dal 72′ Biliboc 5,5: Non ha modo di mettersi in mostra, faticando a fare da riferimento in avanti per le ripartenze bianconere.)

Florea 6,5: Non viene servito spesso, ma quando si accende il classe 2005 crea sempre grandi pericoli, come in occasione del gol dello 0-2. Solo fiammate, però, per l’italo-romeno, che non riesce a trascinare la propria squadra nella trequarti avversaria.

Finocchiaro 6,5: Comi non è un avversario semplice, ma il 21 bianconero vince il duello su quella corsia mettendo in mostra tutte le sue qualità nell’uno contro uno. Suo l’assist per Florea che permette ai bianconeri di passare in vantaggio di due gol. (dal 64′ Verde 6: Bene nei primi minuti dopo il suo ingresso in campo, si spegne un po’ dopo la rete del 2-3 di Artesani, con la Juventus che fatica a ragionare con il pallone.)

Di Biase 6: La Juventus fatica a macinare gioco, ma quando il pallone arriva dalle sue parti riesce sempre a rendersi pericoloso. Sua la prima occasione bianconera del match, così come lo splendido colpo di tacco per Finocchiaro da cui nasce il gol dello 0-2. Cala parecchio, però, nel corso della ripresa. (Dal 72 Lòpez 5,5: Nessuna occasione creata e pochi movimenti là davanti: prestazione impalpabile quest’oggi per il match winner della sfida contro il Cagliari.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *